Sport

Bologna-Juventus, probabili formazioni: Caceres parte titolare

"Abbiamo sempre dato il massimo anche quando abbiamo pareggiato e siamo sempre usciti con la maglia sudata. Dobbiamo continuare a farlo, senza guardare in casa d'altri". È lo spirito di Conte nell'affrontare il Bologna

Perchè la Juventus dovrebbe deprimersi? La domanda, rivolta in senso retorico, è di Antonio Conte, in realtà una risposta a chi gli fa notare che il Milan è a tre punti e che la squadra ha collezionato l'ennesimo pareggio interno. Siamo alla vigilia di un match delicatissimo, il recupero con il Bologna, che potrebbe ancora significare moltissimo nella corsa scudetto. Gli auspici non sono tra i più favorevoli, per tre questioni: i primi fischi di stagione dopo la partita con il Chievo, la crisi di Vucinic e in generale delle punte, i due infortunati eccellenti, la coppia centrale difensiva Barzagli-Chiellini.

A Bologna però riaffiorano i limiti dell'organico bianconero, perchè, come dice lo stesso Conte, "abbiamo sei difensori in rosa e due sono infortunati": sicuramente troppo pochi per un campionato di vertice, tanto è vero che la squadra andrà a giocarsi una grossa fetta di scudetto con un Primavera in panchina. Scontata dunque la linea difensiva a quattro, torna Vidal a centrocampo e Pepe nel tridente.

PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (3-4-2-1): 1 Gillet, 84 Raggi, 90 Portanova, 21 Cherubin, 8 Garics, 26 Mudingayi, 15 Perez, 48 Rubin, 10 Ramirez, 23 Diamanti, 9 Di Vaio. (25 Agliardi, 43 Sorensen, 75 Crespo, 13 Pulzetti, 6 Taider, 33 Kone, 77 Gimenez). All.: Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Di Vaio, Kone, Mudingayi, Perez, Raggi. Indisponibili: Loria, Morleo.
Juventus (4-3-3): 1 Buffon, 26 Lichtsteiner, 4 Caceres, 19 Bonucci, 11 De Ceglie, 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 7 Pepe, 32 Matri, 18 Quagliarella. (30 Storari, 36 Gouano, 24 Giaccherini, 17 Elia, 23 Borriello, 14 Vucinic, 10 Del Piero). All.: Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: Barzagli, Giaccherini, Lichtsteiner, Matri. Indisponibili: Barzagli, Chiellini.
Arbitro: Banti di Livorno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Juventus, probabili formazioni: Caceres parte titolare

TorinoToday è in caricamento