rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Bologna-Juventus 1-1 | Pareggite bianconera: Vucinic risponde a Di Vaio

Continua la serie impressionante di pareggi della squadra di Conte (espulso). Al Dall'Ara i rossoblu vanno in vantaggio con l'ex Di Vaio e poi vengono raggiunti nella ripresa da Vucinic. Nel finale espulso anche Bonucci

Tredicesimo pareggio stagionale per la Juventus di Conte che nel recupero della 23.ma giornata di Serie A non va oltre l'1-1 in casa del Bologna. Al Dall'Ara pessimo primo tempo bianconero e emiliani in vantaggio al 17' con l'ex Di Vaio che sfrutta al massimo un errore di posizionamento di Lichtsteiner. La reazione bianconera arriva nella ripresa con il pareggio di uno spento Vucinic su assist di Pirlo. Nel finale espulsi Conte e Bonucci e Juve seconda. 

IL MATCH - Bologna in vantaggio all'intervallo, grazie ad un primo tempo giocato a ritmi vertiginosi dagli uomini di Pioli, attentissimi in difesa e cinici nello sfruttare l'unica vera occasione capitata. Male la Juventus, mai pericolosa nei primi quarantacinque minuti. Al 17' palla in verticale, splendida, di Ramirez per Di Vaio, che anticipa Buffon in uscita e mette in rete. Juve non pervenuta. Nel secondo tempo subito contropiede del Bologna, Di Vaio converge dalla fascia destra, calcia di sinistro da fuori area ma la palla è alta. Poteva fare meglio il bomber del Bologna. Grande palla in verticale di Pirlo al 13', Raggi è in ritardo su Vucinic che entra in area e di destro batte Gillet. Uno a uno. La Juve ora insiste e Lichtsteiner di testa impegna Gillet, poi sulla ribattuta Marchisio sciupa ma era in fuorigioco. Al 24' palla dentro di Pepe rasoterra da destra, Borriello di sinistro, da ottima posizione, calcia fuori. Al 26' De Ceglie, strattonato, cade in area. Per l'arbitro non è rigore, Conte sorride e viene espulso così come Bonucci che al 39' si becca il secondo giallo e la Juve rimane in 10.

Bologna-Juventus 1-1 © TM News Infophoto

TABELLINO - BOLOGNA-JUVENTUS 1-1

Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics (21' st Pulzetti), Perez, Mudingayi, Rubin (43' st Belfodil); Ramirez, Diamanti (21' st Kone); Di Vaio. A disp.: Agliardi, Sorensen, Cherubin, Taider. All.: Pioli.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe (40' st Padoin), Borriello (33' st Quagliarella), Vucinic (33' st Giaccherini). A disp.: Storari, Elia, Del Piero, Matri. All.: Conte.
Arbitro: Banti
Marcatori: 17' Di Vaio (B), 14' st Vucinic (J)
Ammoniti: Perez, Ramirez, Portanova (B), Bonucci, Pirlo, Vidal (J)
Espulsi: 26' st Conte per proteste; 38' st Bonucci (J) per somma di ammonizioni 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Juventus 1-1 | Pareggite bianconera: Vucinic risponde a Di Vaio

TorinoToday è in caricamento