rotate-mobile
Sport Campidoglio / Corso Francia, 104

Verso la nuova stagione, i ciclisti della Bike Exchange-Jayco hanno scelto di nuovo l'Istituto Riba di Torino

Visite mediche e controlli per il terzo anno consecutivo per Yates, Matthews e compagni

Per il terzo anno consecutivo il Team BikeExchange-Jayco, squadra di ciclismo World Tour maschile e femminile australiana, ha rinnovato la fiducia per la stagione 2023 nel’istituto delle riabilitazioni Riba di Torino, che sarà la clinica ufficiale del Team. Domenica 9 e lunedì 10 ottobre 2022 la squadra si è presentata al completo al centro di corso Francia 104 agli ordini del general manager Brent Copeland: c'erano campioni come il britannico Simon Yates, l'australiano Michael Matthews, lo statunitense Lawson Craddock, l'olandese Dylan Groenewegen e i nostri Matteo Sobrero e Letizia Paternoster.

"Siamo davvero molto orgogliosi di rinnovare per il terzo anno la nostra collaborazione con una squadra così importante, ricca di grandi campioni, a testimonianza della grande expertise riguardo le necessità dei ciclisti professionisti, acquisiti dall’Irr dopo anni di collaborazione con il mondo del ciclismo professionistico - dice il dottor Ugo Riba, presidente del gruppo Cidimu -. Ci rende felici soprattutto la fiducia che continuiamo a ricevere dal Team BikeExchange-Jayco, il quale continua ad affidarci i suoi atleti certi della professionalità e la competenza con la quale lavoriamo per preparare gli sportivi alla forma perfetta che serve per competere a livello internazionale".

"Conosco l’Istituto di riabilitazione Riba di Torino ormai da tempo - afferma Copeland - ed è per me un vero piacere poter annunciare il proseguo della nostra collaborazione anche per la prossima stagione. Oltre alle visite mediche per il team maschile e femminile, che abbiamo fatto nei giorni scorsi, Irr ci supporta nella riabilitazione dei nostri atleti che hanno subito un infortunio o che sono state vittime di incidente. Quella con Irr è una relazione ormai consolidata e che continua a funzionare molto bene".

Fondato dal dottor Riba nel 1982  con la finalità di sviluppare la diagnostica con ultrasuoni, l’istituto è un centro medico d’eccellenza, uno dei 23 certificati al mondo come Collaborating Centre of the International Federation of Sports Medicine, prestigioso riconoscimento ottenuto nel 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la nuova stagione, i ciclisti della Bike Exchange-Jayco hanno scelto di nuovo l'Istituto Riba di Torino

TorinoToday è in caricamento