rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Europa League, Juventus: Tevez in forse contro il Benfica

Si riforma difesa titolare. Eduardo Salvio salta la sfida contro la Juve e il resto della stagione

La Juventus si prepara ad affrontare il Benfica. Per i bianconeri il dilemma è Tevez. Il timore è quello che il malanno muscolare in una partita prevedibilmente senza esclusione di colpi possa aggravarsi. E perdere l'Apache per il ritorno allo Juventus Stadium sarebbe probabilmente un handicap peggiore che la sua assenza a Lisbona. Si deciderà all'ultimo, mercoledì nell'allenamento a Vinovo prima della partenza per il Portogallo. O addirittura giovedì nella rifinitura a Lisbona. Tevez ha saltato le ultime due partite di campionato, a Udine e contro il Bologna: "l'abbiamo fermato per non correre il rischio di compromettere il finale di stagione", ha spiegato sabato sera Conte. 

Parole che rivelano la prudenza ed allo stesso tempo il timore di dovere fare a meno di Carlitos nelle sfide infuocate in Europa. In ogni caso, la ritrovata vena di Giovinco lascia tranquilli i bianconeri. Meno preoccupazioni per Vidal: il cileno ha giocato gli ultimi minuti contro il Bologna, il dolore al ginocchio dovrebbe essere un guaio superato. Con il suo rientro, Conte dovrà valutare chi lasciare fuori tra Marchisio e Pogba. Scelta difficile perchè entrambi sono stati protagonisti sabato. In particolare, il primo è in grandi condizioni di forma. 


Conte ha studiato a lungo il Benfica, ma dovrà aggiornare il suo dossier: proprio nella partita che li ha portati al titolo portoghese numero 33, con due giornate di anticipo, si è fatto male Eduardo Salvio, il talentuoso centrocampista argentino delle 'Aguias' di Lisbona. Braccio sinistro rotto: è stato operato, la sua stagione è finita. Dopo l'allenamento a Vinovo i giocatori bianconeri si sono fermati a pranzo allo Juventus Center, con le famiglie: un modo per cementare ancora di più il gruppo nel gran finale di stagione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa League, Juventus: Tevez in forse contro il Benfica

TorinoToday è in caricamento