rotate-mobile
Sport

Benfica-Juventus, probabili formazioni: torna Tevez

Juventus imbattuta in Europa League da 16 partite di fila: 9 vittorie e 7 pareggi il recente bilancio bianconero

La Juventus affronta il Benfica, nella semifinale d'andata di Europa League.  Arturo Vidal non giocherà. "È indisponibile", ha detto il tecnico bianconero Antonio Conte. Ottimismo, invece, per Tevez: "Ha ripreso ad allenarsi regolarmente".

La Juventus si reca in Portogallo per la sesta volta ed ha un bilancio in perfetta parità: 2 vittorie, altrettante sconfitte ed 1 pareggio, nell'ultima apparizione datata ottobre 2001, 0-0 ad Oporto contro i biancocelesti di casa, in Champions. Il Benfica non perde da 8 euro-gare, con score di 7 vittorie ed 1 pareggio (2-2 in casa contro il Tottenham lo scorso 20 marzo, in Europa League) ed ultima sconfitta che risale al 5 novembre scorso, 0-1 ad Atene dall'Olympiakos in Champions League. 

In casa i lusitani sono imbattuti da 12 incontri europei, con score di 10 successi e 2 pareggi ed ultimo ko datato 2 ottobre 2012, 0-2 dal Barcellona, in Champions. Juventus imbattuta in Europa League da 16 partite di fila: 9 vittorie e 7 pareggi il recente bilancio bianconero, con ultima sconfitta 1-4 a Londra dal Fulham in data 18 marzo 2010. In trasferte europee porta bianconera chiusa da 275': ultima rete subita a Istanbul da Sneijder all'85' di Galatasaray-Juventus 1-0 di Champions, lo scorso 11 dicembre; poi si contano i restanti 5' di quella gara e le 3 intere di Europa League (2-0 a Trabzon, doppio 1-0 a Firenze e Lione).

PROBABILI FORMAZIONI
Benfica (4-3-3):
Artur; Maxi Pereira, Luisao, Garay, Siqueira; Amorim, Markovic, Gaitan; Enzo Pérez, Lima, Rodrigo. All. Jorge Jesus
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Tévez. All. Antonio Conte
Arbitro: Cakir (Turchia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benfica-Juventus, probabili formazioni: torna Tevez

TorinoToday è in caricamento