rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

La Torino Teen Basket completa il roster: ecco la playmaker lituana Justina Kraujunaite

La Kraujunaite arriva dal Kibirkstis Vilnius club che ha portando alla vittoria della Moteru Liga, la Serie A1 della Lituania. Nel suo palmares della scorsa stagione anche la vittoria nella Coppa nazionale

La Torino Teen Basket Women Venaria completa il roster per la stagione 2021-2022 di Serie A2 femminile acquisendo le prestazioni sportive della playmaker lituana, classe 1998, 178 cm di altezza Justina Kraujunaite.

La Kraujunaite arriva a Torino da Vilnius, la scorsa stagione, infatti, ha giocato nel Kibirkstis portando il club alla vittoria della Moteru Liga, la Serie A1 della Lituania. Nel suo palmares della scorsa stagione anche la vittoria nella Coppa nazionale.

Justina Kraujunaite nella stagione 2020-2021 ha avuto una media di 6.9 punti a partita e di 4.3 assist per match. Elementi a cui aggiunge una grande costanza di rendimento giocando in media 21 minuti per partita.

La Kraujunaite è stata anche una importante protagonista del proprio team ai recenti European Womens Basketball League, EWBL, uscendo ai quarti di finale contro Prometey. In questa competizione la play lituana ha messo in fila 5.3 punti e 2.4 assistdi media a partita. L' high-score stagionale è di 12 punti ed è arrivato nel match contro la TTT Riga, Team che ha giocato anche in Eurolega nel girone della Famila Schio.

Un colpo importante e di spessore per alzare il livello delle ambizione del club piemontese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Torino Teen Basket completa il roster: ecco la playmaker lituana Justina Kraujunaite

TorinoToday è in caricamento