rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Serie A2 Playoff, tegola sulla Reale Mutua Torino: per De Vico è frattura

Il capitano del roster di Coach Ciani si è infortunato durante gara 2 della serie di semifinale contro la Gruppo Mascio Treviglio

La Reale Mutua Basket Torino comunica in una nota di stampa che il proprio capitano, Niccolò De Vico, ala classe 1994, è stato sottoposto a TAC presso l'Ospedale di Treviglio-Caravaggio. L'esito dell'esame ha evidenziato una frattura scomposta delle ossa mascellare e zigomatico. Sono in corso ulteriori accertamenti.

De Vico si è infortunato durante gara 2 della semifinale playoff contro i locali, gara vinta da Treviglio per 83-72. E' stato lo stesso Coach Ciani nella conferenza stampa post gara ad evidenziare come l'infortunio di De Vico abbia fortemente condizionato l'esito del match.

"È evidente che l’episodio di De Vico ha segnato la nostra partita sotto l’aspetto emotivo" ha spiegato il tecnico sottolineando che "Questo è un gruppo estremamente affiatato perciò è ovvio che un episodio del genere che accade a un compagno di squadra colpisce psicologicamente tutto il gruppo".

Al momento non è possibile fare una previsione sui tempi di recupero ma l'amara sensazione è che l'avventura playoff del capitano sia arrivata al capolinea.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Playoff, tegola sulla Reale Mutua Torino: per De Vico è frattura

TorinoToday è in caricamento