rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Serie A2 Playoff, per la Reale Mutua c’è la semifinale con Treviglio

Ciani avrà la libertà di schierare tutto il roster disponibile avendo la possibilità di iscrivere a referto tutti i giocatori a disposizione, a prescindere dalla loro seniority e vincoli D.O.A

Dopo la vittoria nei quarti di finale, è tempo di Semifinali Playoff per la Reale Mutua Torino. Avversario di questa serie, al meglio delle cinque partite, è la Gruppo Mascio Treviglio. Si inizia sabato 27 maggio, con Gara 1 in programma al PalaFacchetti di Treviglio, con palla a due alle 20.30.

A tal proposito la società comunica che, in relazione ai risultati fin qui conseguiti, intende sostenere fino alla fine il massimo sforzo verso il risultato finale.

A partire dalle semifinali coach Ciani avrà la libertà di schierare tutto il roster disponibile avendo la possibilità di iscrivere a referto e portare in panchina tutti i giocatori a sua disposizione a prescindere dalla loro seniority e dai vincoli D.O.A (Disposizioni Organizzative Annuali) per la stagione 2022/2023.

Le norme prevedono tale possibilità attraverso il versamento di un contributo specifico, che Reale Mutua Basket Torino ritiene strategico come investimento per la squadra, per la società, ma soprattutto per tutti i tifosi.

Entrando in sede di pre-match da segnalare che la squadra trevigliese, allenata da coach Alessandro Finelli, arriva a queste semifinali dopo aver sconfitto Rimini nei Quarti di Finale con il punteggio di 3-1. Nei due incroci di Regular Season tra Reale Mutua e Gruppo Mascio, ci furono due successi per la squadra gialloblù.

In questi playoff, il miglior realizzatore di Treviglio è Jason Clark, che nelle quattro partite contro Rimini ha segnato 15.5 punti a partita.

Franco Ciani (Allenatore): “È arrivato il momento della semifinale. Noi siamo reduci da una serie estremamente dispendiosa, di impatto emotivo; perciò, speriamo di aver recuperato quello che sarà necessario per affrontare una delle favorite di questo campionato.

Ci aspetta una serie estremamente complessa, dove la complessità viene dalla qualità e dall'esperienza dei nostri avversari. Quando ci si confronta con queste squadre c’è la necessità di approcciare queste sfide con la preparazione adeguata”.

INFO UTILI – Si gioca sabato 27 maggio, con palla a due alle ore 20.30, agli ordini dei signori Angelo Caforio, Matteo Lucotti e Francesco Cassina. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Playoff, per la Reale Mutua c’è la semifinale con Treviglio

TorinoToday è in caricamento