rotate-mobile
Basket

Serie A2 Femminile, Udine travolge Torino: 57-91 il risultato finale

Le ragazze di Coach Corrado crollano di netto nel confronto con le friulane. La cronaca ed il tabellino

Termina 57-91 il recupero della settima giornata del girone Nord di serie A2 di basket femminile tra il ASD Torino Teen Basket e la Delser Women Apu Udine. La partita era stata rinviata lo scorso 21 novembre a causa della positività al Covid di una giocatrice del roster friulano. Il Coach delle torinesi, Mario Corrado, deve ancora una volta fare i conti con un organico ridotto all'osso dalle assenze. 

Non disponibili Carolina Colli, Nicoletta Baima con pochi minuti nelle gambe, ha giocato solo uno scampolo della partita di domenica contro Brescia, ed è ancora a mezzo servizio. Agli infortuni si è aggiunto la scorsa settimana anche l'addio di Michelini che costringerà la società a tornare sul mercato durante la sosta natalizia.

La partita - Il Torino Teen Basket inizia il match con il quintetto formato da Kraujunaite, Bevolo, Salvini, Iagulli ed Isoardi. Le ospiti invece rispondono con Blasigh, Missanelli, Da Pozzo, Mosetti e Molnar. In avvio di gara le friulane si portano sullo 0-3 ma le “green” rispondono con il canestro di Salvini. Capitan Giauro e compagne rimangono a contatto fino all'8-10, quindi Udine allunga fino al +7 costringendo coach Corrado a chiedere il time-out.

Il Torino Teen Basket recupera fino al -1, 18-19, ma le friulane sono implacabili da tre e allungano fino al 20-33, risultato conclusivo del primo quarto.

Nel secondo quarto decina le ospiti volano a +23, sul 22-45, ma le Green recuperano qualche lunghezza e si presentano all'intervallo lungo a -19. Al rientro sul parquet Udine raggiunge anche le 30 lunghezze di margine prima di chiudere il quarto periodo avanti per 44-73. L'ultimo periodo, infine, scorre fino al 57-91 finale. 

Il tabellino ufficiale di Torino Teen Basket-Women Apu Udine 57-91. Parziali: 20-33; 12-18; 12-22; 13-18

Torino Teen Basket: - non disponibile

Women Apu Udine: - non disponibile

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Femminile, Udine travolge Torino: 57-91 il risultato finale

TorinoToday è in caricamento