rotate-mobile
Basket

Serie A2 Femminile, la RMB Brixia Brescia supera la Torino Teen 59-90

Coach Corrado al termine del match: "E' stata una partita dai due volti in cui si sono alternati momenti di buona pallacanestro e momenti in cui abbiamo perso lucidità"

Termina 59-90 la sfida tra Torino Teen Basket e la Brixia Basket Brescia, sfida valida per la nona giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 di basket femmnile. Contro una delle più autorevoli candidate alla promozione finale, le ragazze di Coach Corrado sono penalizzate dagli infortuni che ancora una volta le impediscono di scendere in campo con il roster al completo.

Il tecnico delle Green deve rinunciare a Carolina Colli, ancora ferma ai box, oltre a Michelini che ha abbandonato la squadra la scorsa settimana. La società, si legge in una nota del club, "dopo aver verificato l'impossibilità di una soluzione locale, aspetta la pausa natalizia per la sua sostituzione con un'atleta di fuori regione".

La nota lieta della serata è il rientro sul parquet dopo un mese di stop di Nicoletta Baima che riassapora il campo giocando 10' e realizzando 5 punti. 

"E' stata una partita dai due volti – commenta Mario Corrado, coach del Torino Teen Basket - in cui si sono alternati momenti di buona pallacanestro, i 10’ a cavallo tra il primo e il secondo quarto, e il terzo quarto che ci siamo aggiudicati, dove, pur nelle nostre condizioni, siamo rimasti in partita contro una formazione di primissimo livello, che non dimentichiamolo, ha dimostrato di non essere assolutamente inferiore a Crema".

Ma, sottolinea il Coach delle piemontesi: "Ci sono stati anche momenti in cui abbiamo perso lucidità, buttando via troppi palloni, errori sui quali siamo sempre stati severamente puniti e che non sono giustificabili, neanche dalla stanchezza o dalle corte rotazioni".

"Dobbiamo ridurre questi momenti di buio, offensivo e conseguentemente difensivo - conclude il tecnico delle Green - perché poi, in queste condizioni  le energie per tenere in difesa, per coprire i contropiede non ci sono più e subiamo questi parziali che vanificano quanto di buono precedentemente fatto e che non rendono giustizia al duro lavoro e impegno che le ragazze stanno mettendo in campo".

La partita - Le lombarde partono forte e piazzano subito un parziale di 0-7. Le biancoverdi accorciano con la tripla di Isoardi, poi sono ancora le ospiti ad allungare fino al 3-12 costringendo coach Corrado a richiedere il primo time-out. Capitan Giauro e compagne recuperano fino al 16-21. Brescia realizza però altri due canestri e chiude il primo quarto a +9.

In avvio di secondo quarto, invece, le ragazzi di Corrado si riportano a -6 (24-30).  Nella seconda parte della frazione coach Corrado mette a riposo Baima che prudenzialmente non rientrerà più e Brescia ne approfitta presentandosi all'intervallo lungo con 20 punti di margine.

Al ritorno sul parquet dopo la pausa lunga, con Baima oramai prudenzialmente fuori dalla partita, le rotazioni tornano cortissime. Tuttavia il Torino Teen Basket non si arrende e si aggiudica anche il terzo quarto col parziale di 19-18.

Nell'ultimo periodo finiscono le energie delle biancoverdi che perdono troppi palloni. Brescia ad ogni palla persa punisce e si presenta alla sirena conclusiva avanti per 59-90.

Il tabellino ufficiale di Torino Teen Basket-Brixia Basket Brescia 59-90 Parziali: 16-25; 31-51; 50-69

Torino Teen Basket: Kraujunaite 12, Bevolo 17, Salvini 13, Iagulli 2, Isoardi 6, Giauro 4, Seumo, Baima 5. Non entrate: Ferriani e Colli. All. Mario Corrado. 

Brixia Basket Brescia: Carlotta Zanardi 9, De Cristofaro 16, Scarsi 6, Rainis 3, Tumel 27, Celani 9, Bonomi 20, Scalvini, Pinardi. Non entrate: Moreni e Minelli. All. Stefano Zanardi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Femminile, la RMB Brixia Brescia supera la Torino Teen 59-90

TorinoToday è in caricamento