rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, netta sconfitta per la Torino Teen: a Voghera finisce con -26 di scarto

Le ragazze di Coach Corrado perdono con un netto 70-44 contro la seconda forza del girone. La cronaca ed il tabellino del match

Finisce 70-44 la sfida piemontese tra Autosped Castelnuovo Scrivia e Torino Teen Basket, sfida valida per la seconda giornata del girone Nord di serie A2 femminile. Il risultato finale però penalizza eccessivamente le “green” che, ancora una volta scese in campo in piena emergenza, per metà gara hanno giocato alla pari contro la terza forza del campionato.

Ancora senza la sostituta della lituana Krajunaite, il cui arrivo è previsto per domani, coach Mario Corrado ha dovuto rinunciare anche a Baima, ai box per infortunio, e a Colli, ex della sfida insieme a Salvini. Isoardi, invece, si è comunque seduta in panchina solo per onor di firma. Il quintetto biancoverde di partenza è così stato formato da Bevolo, Bolognini, Salvini e Giauro e dalla giovane Tortora mentre le padrone di casa hanno risposto con Bonasia, De Pasquale, Colli, Rulli e Gatti. 

La partita - Convincente è l'avvio di gara del Torino Teen Basket che si porta subito avanti per 0-3 grazie all'azione da tre punti di Bevolo alla prima penetrazione. Capitan Giauro e compagne rimangono quindi in vantaggio fino al 10-12 con Castelnuovo che rimane a contatto e riesce a spuntarla di misura, sul punteggio di 15-14.

L'inerzia del match ritorna quindi nelle mani del Torino Teen Basket che dopo 3' dall'inizio del secondo periodo raggiunge anche il massimo vantaggio di +5, sul punteggio di 17-22, e rimane avanti fino al 23-24 del 6' di gioco. Solo nelle battute conclusive della frazione, le castelnovesi mettono la testa avanti e si presentano all'intervallo lungo di metà gara con 4 lunghezze di margine. 

Al rientro sul parquet dopo la pausa lunga, il Torino Teen Basket paga la stanchezza e le ridotte possibilità di rotazioni. Le padrone di casa così ne approfittano, complice un arbitraggio molto permissivo, mettendo in campo una difesa estremamente aggressiva che nella loro area diventa lo oltre il lecito e piazzano il parziale di 22-0 che decide l'incontro.

Dopo il 54-29 conclusivo del terzo quarto, nei 10' conclusivi coach Corrado concede spazio anche alle giovanissime Ferriani e Ricci con la partita che si avvia fino al definitivo 70-44. Nel prossimo turno, in programma domenica 6 febbraio, le “green” andranno a rendere visita alla capolista Crema. 

Il tabellino ufficiale di Autosped Castelnuovo Scrivia-Torino Teen Basket 70-44 Progressione Parziali: 15-14; 30-26; 54-29. 

Autosped Castelnuovo Scrivia: D'Angelo 4, Rulli 14, Bonasia 8, Castagna, De Pasquale 21, Colli 13, Bernetti 3, Bonvecchio 3, Francia, Gatti 4. All. Francesca Zara. 

Torino Teen Basket: Ferriani, Bevolo 18, Ricci 1, Giauro 2, Bolognini 2, Salvini 14, Seumo, Iagulli 1, Tortora 6. Non entrata: Isoardi. All. Mario Corrado. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, netta sconfitta per la Torino Teen: a Voghera finisce con -26 di scarto

TorinoToday è in caricamento