rotate-mobile
Basket

Serie A1 Femminile, big match al PalaEinaudi: Moncalieri affronta la Virtus Bologna

L’Akronos Libertas Moncalieri di coach Terzolo affronta sabato 23 ottobre al PalaEinaudi la Segafredo Virtus Bologna guidata da Lino Lardo. Palla a due alle ore 20:30

Conto alla rovescia per l’anticipo serale della quarta giornata del campionato di Serie A1 LBF targato Techfind. L’Akronos Libertas Moncalieri di coach Terzolo affronta sabato al PalaEinaudi la Segafredo Virtus Bologna guidata da Lino Lardo. Palla a due alle ore 20:30. 

Bologna si presenta all’incontro con il record di due vittorie ed una sconfitta (la scorsa settimana in casa contro Campobasso per 61 a 70) ma con alle spalle la recentissima e pesante sconfitta in EuroCup, 38 punti di scarto, contro le francesi del Flammes Carolo Basket. Mentre Moncalieri, dopo aver vinto all’esordio con Faenza arriva da due sconfitte consecutive, la prima in casa con il Famila Schio e l’ultima a Lucca contro la Gesam Gas&Luce. 

Le protagoniste annunciate del match sono da un lato Taina Paixao che guida le Lunette con 12,7 punti, conditi da 3,7 assist e quasi 4 recuperi a partita. Dall'altro Cecilia Zandalisini top scorer delle bolognesi con 15,5 punti a partita, con un solo tiro libero tentato (e realizzato) nelle due partite in cui è scesa in campo fino ad ora in questa stagione. 

Attese ad una prova importante anche le straniere del roster piemonetese Lea Miletic e Sherise Williams sempre in doppia cifra con 10 punti a testa e con quasi 15 rimbalzi di media. Da tenere in grande considerazione anche Sara Toffolo 7 punti e 7 rimbalzi in appena 20 minuti di impiego per partita. Per la Virtus Segafredo Bologna coach Lino Lardo punta forte su Myisha Hines Allen, Ivan Dojkic e Maria Beatrice Barberis tutte in doppia cifra di media.

Appuntamento al PalaEinaudi di Moncalieri sabato 23 ottobre, come detto, palla a due alle ore 20:30 arbitri dell'incontro: Claudio Di Toro, Marco Marzulli e Giulia Maria Forni 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 Femminile, big match al PalaEinaudi: Moncalieri affronta la Virtus Bologna

TorinoToday è in caricamento