rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Serie A1 femminile, Marco Spanu è il nuovo Coach della Libertas Moncalieri

"Sono felicissimo, tornare a Moncalieri è sempre bello - le prime parole di coach Spanu - Raccolgo un’eredità importante: i 5 anni di Terzolo da capo allenatore sono stati entusiasmanti per un tifoso gialloblù come me"

Dopo 5 anni dall’ultima esperienza in Serie A1 Femminile, Coach Marco Spanu torna nel massimo campionato e lo fa alla guida della Libertas Moncalieri. Il palmares di Marco Spanu non ha bisogno di presentazioni.

Sette Titoli Regionali collezionati con le giovanili della Libertas e 4 Finali Nazionali. Poi altri 4 Titoli Regionali tra Moncalieri e Collegno, mentre con Savigliano ha conquistato la Promozione in Serie C1 e la Coppa Piemonte del 2009.

Nell’ultima stagione è stato capo allenatore a Collegno in Serie C Gold, perdendo soltanto in finale contro Casale Monferrato.

"Sono felicissimo, tornare a Moncalieri è sempre bello - le prime parole di coach Spanu da Head Coach dell’Akronos Libertas Moncalieri -  Raccolgo un’eredità importante: i 5 anni di Terzolo da capo allenatore sono stati entusiasmanti per un tifoso gialloblù come me".

E ancora: "Ho visto la squadra crescere e migliorare dalla Serie C alla Serie A1, mantenendo però alcuni principi alla base. Il mio obiettivo è quindi di non stravolgere l’impostazione della squadra, continuando il lavoro iniziato e consolidato nel tempo da Terzolo".

"Il campionato di Serie A1 - sottolinea Spanu - è molto competitivo, ma sono certo che ci divertiremo. Manca ancora tanto tempo all’inizio della stagione, ma qua all’Einaudi si respira sempre pallacanestro".

"Ci tengo a ringraziare la Proprietà nel nome di Paolo Terzolo, il presidente Libertas Cerrato e il Gm Miceli, oltre a tutto lo staff - conclude il nuovo Coach delle Lunette - che sto incontrando in questi giorni. Non vedo l’ora di iniziare!"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, Marco Spanu è il nuovo Coach della Libertas Moncalieri

TorinoToday è in caricamento