rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Serie A1 femminile, Moncalieri fa visita alla Reyer Venezia

La Akronos Moncalieri e le campionesse d'Italia in carica aprono il 2022 del basket femminile italiano

Dopo due rinvii consecutivi per parte a causa dei contagi covid, l’Akronos Libertas Moncalieri e l’Umana Reyer Venezia tornano oggi, domenica 2 gennaio, sul parquet del Taliercio per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A di basket femminile 2021-2022.

La squadra di coach Terzolo ha saltato le sfide con la Passalacqua Ragusa e la Costruzione Italia Broni, mentre le campionesse in carica di coach Mazzon hanno dovuto rinviare il Superclassico contro il Famila Schio e la trasferta natalizia di Lucca. Nonostante le due partite da recuperare, le venete sono terze in classifica con una statistica di 16 punti, a -2 da Bologna (che salta il match di oggi con le orange) ed a -6 da Schio che è ancora a punteggio pieno.

Moncalieri arriva invece a Venezia con 6 punti in classifica e lo sguardo rivolto all’importantissima partita di mercoledì 5 gennaio a Faenza.

Dopo quasi un mese di stop, la difesa gialloblù dovrà prestare grande attenzione al tandem Anderson-Gueye, capace di mettere a segno oltre 35 punti a incontro. Sempre in doppia cifra di media su sponda veneta, il duo composto da Petronyte (12,7) e Thornton (10,2).

Moncalieri farà invece affidamento sulla solita Paixao che con 13,5 punti e 2,8 assist guida l’attacco piemontese da inizio stagione, coadiuvata da Miletic (9,8 punti e 8,4 rimbalzi) e dalla nuova arrivata Maya Ruzickova che in due incontri con i colori gialloblù ha messo a referto 8,5 punti e quasi 7 rimbalzi. 

Palla a due alle 18:00 al Taliercio, la direzione dell’incontro affidata al trio Bonotto Fabio, Almerigogna Moreno, De Biase Stefano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, Moncalieri fa visita alla Reyer Venezia

TorinoToday è in caricamento