rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Serie A1 femminile, l'Akronos Moncalieri ribalta il parziale e supera il Brixia Brescia

Mvp Chelsea Mitchell con 23 punti, 9 rimbalzi, 5 recuperi e 1 assist. Doppia doppia per Westbeld da 18 e 10: la cronaca e il tabellino

Partita intensa e avvincente al PalaLeonessa di Brescia. Quella dell’Akronos inizia però nel terzo quarto: 24-10 per le Lunette di coach Spanu che grazie allo strapotere sotto canestro portano a casa vittoria e primi due punti del 2023. Nonostante scarse percentuali Moncalieri vince infatti 49 a 33 il conto a rimbalzo, 15 a 10 nella categoria assist.

Mvp Chelsea Mitchell con 23 punti, 9 rimbalzi, 5 recuperi e 1 assist. Doppia doppia per Westbeld da 18 e 10, si rivede anche Giacomelli dopo l’infortunio di inizio anno.

La partita - Avvio di partita complicato per Moncalieri che dopo 10’ insegue di 7 lunghezze sul 20-13. A segno per le Lunette Westbeld, Mitchell, Landi e capitan Giacomelli (al rientro in campo dopo 5 settimane di stop per infortunio). Le padrone di casa invece con Johnson, Zanardi e Molnar mantengono il vantaggio bresciano a cavallo della doppia cifra fino all’intervallo.

Terzo periodo tutto gialloblù, con Westbeld a suonare per prima la carica insieme a Landi, Reggiani e ovviamente Mitchell. Le Lunette prendono infatti possesso del palcoscenico e con una gran difesa di squadra e un attacco efficiente sia dal pitturato che dalla lunga distanza guadagnano il +5 a 10’ dalla fine.

L’ultima frazione si apre con 4 punti in fila di Mitchell da una parte e Johnson dall’altra. Su assist di Reggiani, Westbeld ne mette poi altri due dal pitturato e poco dopo punisce la difesa bresciana con la tripla del +10 a 7’ dalla fine che obbliga coach Zanardi al timeout.

Poi Brescia prova in tutti i modi a riaprire la partita, riuscendoci a più riprese grazie soprattutto alle solite Zanardi e Johnson. Un jumper di Mitchell e due giri in lunetta di Landi e Sagerer chiudono la partita. Vince Moncalieri 69-64.

Il tabellino di RMB Brixia Brescia-Akronos Libertas Moncalieri 69-64

RMB Brixia Brescia: Johnson* 25, Zanardi* 22, Molnar* 6, Rainis* 2, Vente* 7, Tomasoni, De Cristofaro, Tempia n.e., Pinardi, Scalvini n.e., Minelli n.e., Baltkojiene 2. All.re: Zanardi Vice: Mistichelli

Akronos Libertas Moncalieri: Landi Ar. 10*, Reggiani* 7, Katshitshi* 2, Westbeld* 18, Mitchell* 23, Sagerer 2, Sklepowicz 2, Landi Al. n.e., Salvini, Nicora n.e., Jakpa, Giacomelli 5. All.re: Spanu Vice: Nicastro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, l'Akronos Moncalieri ribalta il parziale e supera il Brixia Brescia

TorinoToday è in caricamento