rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Serie A1 femminile, per l'Akronos Moncalieri sconfitta al PalaDozza contro la Virtus Bologna

Troppo il divario tra le Lunette e le Vu Nere: la cronaca ed il tabellino del match

Partita difficilissima per le Lunette su uno dei parquet più importanti del palcoscenico cestistico italiano. Inizio dettato dalle difese, poi la Virtus Bologna fa valere tutto il suo talento. Tanti parziali e giocate individuali da entrambe le parti.Doppia doppia per Mitchell da 14 e 13, primi 3 punti per Cherubini. Adesso sosta Nazionale, prossimo incontro il 18 in casa contro la capolista Schio.

La partita - Come da copione l’Akronos scende in campo con un obiettivo ben preciso: difendere, difendere e ancora difendere. E all’inizio i frutti sono ben visibili. Alla boa del 1° quarto il tabellone dice infatti 5-4 per le Vunere. Poi un parziale di 11-2 guidato da Laksa (che in contumacia Parker e Rupert si erge a go-to-girl) guida le emiliane al primo vantaggio in doppia cifra della partita.

Moncalieri prova a ricucire il gap, ma una tripla di Zandalasini ridà il +11 sulla prima sirena della partita. Westbeld e Landi da una parte, Pasa e Orsili dall’altra prendono possesso della prima parte del 2° quarto.

Il talento in seno alla Virtus è però troppo impegnativo da gestire per le giovani Lunette che all’intervallo inseguono di 17 punti sul 33-16. Mitchell (14 punti e 13 rimbalzi a fine partita) e Westbeld (6, 12 e 5 assist) aprono il secondo tempo trascinando rapidamente l’Akronos sul -10.

Un’elegante tripla di Zandalasini riporta però le virtussine sul +13, Landi risponde in penetrazione e a 6’ dalla penultima sirena il tabellone dice 37-26. Ancora una volta Laksa, la solita Zandalasini e diversi giri in lunetta ridanno un ampio vantaggio alle bolognesi che chiudono il quarto sul 55-28.

Ultimo periodo di gestione per la Virtus che alla fine guadagna i 2 punti con grande merito. Da segnalare sul finale la prima tripla della stagione di Matilda Cherubini.

Il tabellino di Virtus Segafredo Bologna-Akronos Libertas Moncalieri 69-46. Progressione parziali: 21–10; 33–16; 55–28

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 3, Pasa 8, Rupert ne, Barberis 7, Dojkic 16, Andrè 6, Zandalasini 12, Orsili 5, Laksa 10, Cinili 2. All: Ticchi

Akronos Tech Moncalieri: Cherubini 3, Landi 9, Reggiani 4, Sklepowicz 4, Landi ne, Katshitshi 2, Westebeld 6, Mitchell 14, Slavini, Trehub, Nicora, Jakpa 4. All: Spanu

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, per l'Akronos Moncalieri sconfitta al PalaDozza contro la Virtus Bologna

TorinoToday è in caricamento