rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Serie A1 femminile, Moncalieri perde in volata contro le Lupebasket

Nonostante le assenze le ragazze di Coach Serventi riescono a trovare l'allungo decisivo nel quarto periodo

La prima casalinga del Fila San Martino di Lupari coincide anche con la prima affermazione in campionato per le Lupebasket, che nel palasport di casa superano una coriacea Moncalieri Basketball col punteggio di 72-67 (parziali 20-18, 36-37, 53-51).

Nonostante le assenze, fuori causa anche Ianezic, oltre a Pastrello e Guarise, le ragazze di coach Serventi disputano una prova intensa e riescono a trovare l'allungo giusto nel quarto periodo, dopo una gara equilibrata.

La partita - Tagliamento e Mitchell sono le prime a iscriversi a referto per Moncalieri, mentre dall’altra parte Kaczmarczyk e Dedic portano le padrone di casa sul +4 (8-4) dopo 4 minuti di gioco. Poco dopo è sempre Tagliamento a riportare in scia la Libertas con un tap in sul proprio tiro. A 3’ dalla fine del quarto Milazzo riporta le padrone di casa sul +5 dalla lunetta, con Moncalieri rapidissima a rispondere con Mitchell e Katshitshi dal pitturato per il 16-14 Lupe a 2’ dalla fine. Dedic da una parte e Landi-Tagliamento continuano a fare canestro fino al 20-18 che chiude il primo parziale.

Il Fila risponde con Washington che dà il +5 alle venete, ma dall’altra parte capitan Giacomelli ridà subito il -2 alle ragazze di coach Spanu. Il pareggio lo firma Westbeld con i suoi primi due dal pitturato su assist di Tagliamento. San Martino continua a punire dalla lunga distanza con Washington e Milazzo fino al +5. Alla boa del parziale l’ex di turno Mitchell e Katshitshi riportano Moncalieri sul -2 (31-29), forzando il timeout delle venete.

Al rientro in campo Westbeld riporta il match in parità, presto imitata da Katshitshi per il primo vantaggio gialloblù sul +2. Dopo il +4 firmato sempre Westbeld, sono Dedic e Washington a riaccendere la partita sul +2 per San Martino. Una straordinaria Katshitshi rientra in campo ancora più agguerrita, trovando spazio con una penetrazione mancina che porta Moncalieri sul +2. Reggiani e Sagerer da un lato, Milazzo e Dedic dall’altro, aprono le marcature nel secondo tempo. Dopo 3 minuti il punteggio è in parità sul 40-40. Il terzo quarto si chiude sul 53-51 per le padrone di casa.

Moncalieri sferra la maggior parte dei suoi colpi, in attacco e in difesa, con Katshitshi. San Martino però continua a trovare il fondo della retina e per Moncalieri non c'è tanto da fare. Alla fine la spuntano con merito le padrone di casa 72-67, ma per Moncalieri i segnali positivi sono più di uno. Uno su tutti:Lydie Katshitshi

Il tabellino di Fila San Martino di Lupari-Akronos Libertas Moncalieri 72-67

Fila San Martino di Lupari:

Akronos Libertas Moncalieri:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, Moncalieri perde in volata contro le Lupebasket

TorinoToday è in caricamento