rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Serie A1 Femminile, Moncalieri cade a Sassari: la Dinamo vince 88-74

Le ragazze di Coach Terzolo combattono con grinta e tenacia sul parquet del PalaSerradimigni ma i due punti li incassa Sassari. La cronaca ed il tabellino del match

La Akronos Moncalieri combatte con grande forza e tenacia al PalaSerradimigni al cospetto della solida e coriacea, a dispetto della classifica, Dinamo Sassari; ma deve soccombere al termine di 40 minuti tiratissimi per 88-74. Decisive le prove, sontuose, di Jessica Lynn Shepard e Margaret Taylor Lucas. La prima mette a referto 32 punti e 13 rimbalzi, la seconda addirittura 41 punti, l'high score assoluto di stagione fino ad oggi, schiantando praticamente da sole la difesa di Moncalieri.

La partita - Il primo quarto del match è davvero equilibrato e si gioca punto a punto fino a 5:02 dal termine della frazione. Poi le padrone di casa provano una prima accelerazione che Moncalieri rintuzza solo in parte. Il parziale termina sul 25-20.

Il secondo quarto è il più intenso del match con Shepard, Lucas, Reggiani e Miletic che incidono con forza  la propria impronta sul match. La frazione termina 20-20 il tabellone del PalaSerradimigni al minuto 20 recita Sassari 45, Moncalieri 40.

Al ritorno sul parquet dopo la pausa lunga il match, se possibile, diventa ancora più intenso. Decisive in questa fase le solite Lucas e Shepard da un lato e Williams e Katshitshi dall'altro. Sassari allunga di altri 2 punti e a dieci minuti dalla fine della partita il parziale è di 64-57.

Nell'ultimo quarto la Dinamo Sassari con ancora tanta birra in corpo decide di fare sua la partita. La Shepard e la Lucas continuano a colpire da ogni posizione e a dominare sotto le plance. Moncalieri prova a resistere con la prova gagliarda sotto le plance della Miletic. Ma non basta. Il parziale termina 24-17 per un risultato finale di 88-74 per la Dinamo Sassari 

Il tabellino ufficiale di Akronos Libertas Moncalieri-Banco di Sardegna Dinamo Sassari 88-74. Parziali: 25-20; 20-20; 19-17; 24-17.

Banco di Sardegna Dinamo Sassari: Orazzo, Dell’Olio 2, Moroni 3, Arioli 2, Patanè, Mitreva , Kozhobashiovska, Shepard 32, Lucas 41, Pertile 8, Fara. Allenatore: Restivo.

Akronos Libertas Moncalieri: Toffolo 6, Da Paixao 6, Williams 11, Landi 5, Reggiani 19, Gueye, Landi, Katshitshi 11, Miletic 12, Giacomelli 4. Allenatore: Terzolo

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 Femminile, Moncalieri cade a Sassari: la Dinamo vince 88-74

TorinoToday è in caricamento