rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Serie A1 femminile, sconfitta per Moncalieri: il Geas espugna il PalaEinaudi 40-61

Le ragazze di Coach Zanotti passano in maniera netta sul parquet delle Lunette. La cronaca ed il tabellino del match

Seconda sconfitta consecutiva per la Akronos Libertas Moncalieri che dopo il ko rimediato domenica scorsa a Sassari cedono al PalaEinaudi contro una coriacea e combattiva Allianz Geas Sesto San Giovanni. Finisce 40-61 anche grazie ad una prova sontuosa di Gwathmey e Graves che in coppia mettono a referto 36 punti.

La partita - Primo quarto all’insegna dell’equilibrio con Moncalieri che apre le danze grazie a una tripla di Paixao e una pennellata di Williams da sotto canestro. Alla boa del primo quarto il risultato recita 5-5. Su assist di Williams è Lea Miletic a iscriversi a referto, portando Moncalieri sul 7 a 5, presto imitata da Katshitshi e Reggiani per il +4 a 1’ dalla fine del primo parziale. Primo quarto che si chiude sul 13 a 7 per l’Akronos.

Nel secondo parziale Geas rientra in partita portandosi sul +3 a 7’ dalla fine, sul risultato di 18 a 15. Ci pensa poi per le moncalieresi il capitano Giacomelli con un canestro e fallo ad accorciare la distanza, fino al 26 a 21 in favore di Geas. Con una tripla di Gwathmey il secondo quarto su chiude sul 32 a 25 per le lombarde.

Inizio di terzo parziale a senso unico, con Geas che si porta sul 42 a 27 e con Moncalieri che alla fine insegue di 14 punti con il risultato che dice 49 a 35 per le lombarde alla penultima sirena. Negli ultimi dieci minuti Geas è abile nel gestire il vantaggio, raggiungendo il +20 a 5’ dalla fine.

Il tabellino ufficiale di Akronos Moncalieri-Allianz Geas Sesto San Giovanni 40-61. Parziali:

Akronos Libertas Moncalieri: Toffolo S. 4 Da Paixao T. 12 Williams S. 6 Reggiani E. 2 Miletic L. 4 Landi A. 0 Delbalzo Gueye A. ne Landi A. 0 Katshitshi K. 8 Jakpa P. ne Giacomelli C. (C) 4 Cherubini M. 0

Allianz Geas Sesto San Giovanni: Dotto C. 0 Raca I. 8 Crudo S. 2 Trucco V. 6 Gwathmey J. 17 Panchina Fietta E. 3 Merisio F. 0 Graves B. 19 Panzera I. 4 Ercoli E. (C) 2


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, sconfitta per Moncalieri: il Geas espugna il PalaEinaudi 40-61

TorinoToday è in caricamento