rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Serie A1 femminile, Moncalieri soffre la sindrome del terzo quarto: il Fila vince 55-71

Ritorno in campo con vittoria per il Fila San Martino di Lupari che espugna il PalaEinaudi nell'anticipo della diciottesima giornata della Techfind Serie A1

Diciottesima giornata di Serie A1 Lbf Techfind per l’Akronos Libertas Moncalieri, avversarie di serata al PalaEinaudi il Fila San Martino di Lupari. L’Akronos scende in campo con Toffolo, Landi, Reggiani, Miletic e Ruzickova. Fila San Martino di Lupari risponde invece con Kelley, Filippi, Milazzo, Pastrello e Mitchell.

La partita - gara subito in salita per l’Akronos che per motivi personali deve fare a meno di Taina Paixao. Dopo quattro minuti Moncalieri guida l’incontro per 8 a 7 grazie a 4 punti in avvio di Miletic, 2 di Toffolo e 2 di Katshitshi. Su sponda veneta è Kelley (17 punti all’intervallo e 26 alla sirena finale conditi da 11 assist) a fare il bello e cattivo tempo per la squadra di coach Serventi. Alla boa il tabellone dice 10 pari, con Kelley e la dirimpettaia di reparto Katshitshi a dirigere le operazioni. Ci pensano poi Landi e Toffolo (prima su assist di Katshitshi e poi della stessa Landi) a portare Moncalieri in vantaggio sul 16 a 15 dopo i primi dieci minuti.

Il secondo quarto si apre con due triple una in fila all’altra, prima per le gialloblù con Cordola e poi per le venete con Russo. Grazie alla solita Kelley le venete siglano il primo parziale importante della partita, portandosi fino al +4 sul 25 a 21 e costringendo Moncalieri al primo timeout della serata. Erica Reggiani risponde dopo il minuto di riposo con un jumper dalla media, ma un’altra tripla della formazione veneta firmata Filippi porta San Martino sul 28 a 23. Kelley con altri 6 punti in fila e Landi e Reggiani con due triple a testa cercano di tenere l’Akronos in partita sul risultato di 35 a 29 per le ospiti a poco più di 3 minuti dalla sirena centrale. All’intervallo il risultato dice 38 a 32 per le giallonere.

Apre il terzo quarto Reggiani che dalla lunga distanza accorcia presto le distanze per le gialloblù, ma 5 punti in fila di Milazzo riportano rapidamente le Lupe sul + 8. Poco dopo è Pilabere che con un’altra tripla trascina le venete sul 46 a 35 a ridosso della boa del parziale. Nel finale di quarto San Martino dilaga fino al +16 (40-56) grazie a uno show firmato Russo.

Due jumper di Ruzickova e Reggiani insieme a un gioco da tre punti di Toffolo riportano Moncalieri in scia. Kelley e Milazzo hanno però idee ben diverse, trascinando le venete sul +18 a 5’ dalla fine. Nel finale si iscrive a referto anche la giovanissima Matilde Cherubini su assist di una veterana come Maya Ruzickova

Il tabellino ufficiale di Akronos Libertas Moncalieri-Fila San Martino di Lupari 55-71. Parziali: 16-15; 16-23; 8-18; 15-15

Akronos Libertas Moncalieri: Toffolo 11, Landi Ar. 5, Reggiani , Ruzickova, Miletic, Cordola, Delbalzo, Landi Al., Katshitshi, Nicora, Giacomelli, Cherubini.

Fila San Martino di Lupari: Kelley 26, Filippi 5, Milazzo 9, Pastrello 6, Mitchell 7, Guarise, Diakhoumpa, Pilabere 5, Russo 13, Arado, Peserico, Mini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, Moncalieri soffre la sindrome del terzo quarto: il Fila vince 55-71

TorinoToday è in caricamento