rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Serie A1 Femminile, PalaEinaudi in festa: Moncalieri batte Costa Masnaga 60-53

Le ragazze di Coach Terzolo ingabbiano l'astro nascente Matilde Villa e si aggiudicano il match. La cronaca ed il tabellino

La Akronos Libertas Moncalieri risponde presente nel match del PalaEinaudi contro la Limonta Costa Masnaga e, dopo un mese di digiuno, torna ad assaporare il dolce sapore delle vittoria. Vittoria che mancava dall'Opening Day del 3 ottobre quando le Lunette mandarono al tappeto la E-Work Faenza.

Decisivo il lavoro della difesa. La Akronos limita al massimo le azioni delle lecchesi a cui concedono solo 53 punti, appena 5 punti per l'astro nascente del basket femminile italiano Matilde Villa. 

La partita - Match sempre in bilico con diversi cambi al timone, ma alla fine sono le ragazze di coach Terzolo ad avere la meglio grazie alla costante presenza sotto le plance per tutti i 40’ minuti, nonostante percentuali al tiro non eccezionali. 

Primi venti minuti di partita all’insegna dell’equilibrio, con Moncalieri che riesce a contenere l’attacco delle ospiti. Il terzo quarto è ancora una volta un botta e risposta continuo, con Lea Miletic a fare il bello e cattivo tempo in attacco, mentre il settore lunghe delle lombarde mantiene in scia Costa Masnaga che con Toffali si porta fino al +3 grazie a una tripla dall’ala a 2’ dalla fine del parziale. 

Nel quarto finale, dopo un paio di grandi difese da entrambe le parti, è Erica Reggiani che con un gioco da tre punti riporta in parità l'incontro sul 47 a 47.  Negli ultimi minuti le ragazze di coach Terzolo riescono a indirizzare la partita verso i colori gialloblù grazie ai tanti rimbalzi offensivi (30 e 65 in totale), al già citato lavoro difensivo e ad un paio di canestri in avvicinamento di Sherise Williams e Lea Miletic

Al fischio finale il PalaEinaudi fa festa. L'Akronos Moncalieri guadagna due punti in classifica e raggiunge a quota quattro Costa Masnaga e Broni

Il tabellino ufficiale di Akronos Libertas Moncalieri-Limonta Costa Masnaga 60-53. Parziali:

Akronos Libertas Moncalieri: Toffolo 4, Paixao 10, Williams 10, Landi Ar. 2, Reggiani 7, Delbalzo, Landi Al., Katshitshi 6, Nicora, Miletic 19, Giacomelli 2, Cherubini. 

Limonta Costa Masnaga: Toffali 5, Spreafico n.e, Villa E., Villa M. 5, Osazuwa, Caloro, Balossi, Jablonowski 5, Allievi 5, Vaughn 15, Jackson 18. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 Femminile, PalaEinaudi in festa: Moncalieri batte Costa Masnaga 60-53

TorinoToday è in caricamento