rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

La Akronos Moncalieri resiste due tempi, poi il Famila Schio dilaga: 82-50 il finale

Le ragazze di Coach Terzolo resistono all'assalto della corazzata Schio fino al minuto 20'. La cronaca ed il tabellino del match

La Akronos Moncalieri esce sonoramente sconfitta dalla trasferta in casa della corazzata Famila Schio. Al PalaRomare finisce 82-50 per le scledensi che centrano cosi la tredicesima vittoria consecutiva su tredici match disputati.

Ma le Lunette non escono comunque ridimensionate nella consapevolezza dei propri mezzi dal pesante ko. Le ragazze di Terzolo, infatti, combattono alla pari per tutto il primo tempo, 39-32 il punteggio alla pausa lunga. Poi la differenza di valori emerge con chiarezza, Moncalieri nella terza e quarta frazione riesce a segnare solo 18 punti contro i 43 di Schio.

La partita - Le padrone di casa scendono in campo al PalaRomare di Schio con Mestdagh, Sottana, Andre’, Keys e Laksa. L’Akronos risponde con Paixao, Toffolo, Reggiani, Katshitshi e Ruzickova. Avvio di partita caratterizzato da un continuo botta e riposta tra la capolista e la neopromossa Moncalieri (priva di Miletic e Giacomelli) che alla boa del primo quarto si porta in vantaggio sull’11 a 9. Un parziale di 14 a 0 delle vicentine gela però le Lunette, che grazie a una palla recuperata presto convertita in campo aperto da Paixao chiudono il primo parziale sul -13 (23-10).

Nel secondo quarto le palle parse (ben 16 dopo 15 minuti) continuano a condizionare l’andamento della partita per l’Akronos. Ci pensano Toffolo (15 punti e 6 rimbalzi) con un gioco da 3 punti e due jumper dalla media uno in fila all’altro dell’ex di turno Reggiani a riavvicinare sul -7 le piemontesi alla sirena centrale.

Al rientro in campo Schio sigla un 6 a 0 di parziale, con Paixao che riavvicina le piemontesi sul -11 dopo un assist da showtime di Landi. L’ennesimo parziale delle venete porta poco dopo Schio sul +16. La prima tripla di serata dell’Akronos realizzata dalla solita Paixao trascina le moncalieresi sul -13, ma come nel primo quarto Schio sfrutta abilmente gli ultimi minuti del parziale portandosi sul +19 (59 a 40).

Ultimi dieci minuti di pura gestione per il Famila Wuber Schio che alla fine conclude l’incontro sul +32. Per Moncalieri pesano e non poco le 32 palle perse.

Il tabellino ufficiale di Famila Wuber Schio-Akronos Moncalieri 82-50. Progressione parziali: 23-13, 39-32, 59-40

Famila Wuber Schio: Deshields 29, Del Pero 0, Mestdagh 13, Sottana 2, Verona 6, Crippa 0, Andrè 11, Dotto ne, Keys 18, Laksa 3

Akronos Moncalieri: Toffolo 15, Da Paixao 15, Cordola 1, Landi 2, Reggiani 8, Delbalzo 0, Katshitshi 5, Ruzickova 2, Nicora 2, Cherubini 0

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Akronos Moncalieri resiste due tempi, poi il Famila Schio dilaga: 82-50 il finale

TorinoToday è in caricamento