rotate-mobile
Basket

Serie A1 femminile, Alessandro Stasi è il nuovo Direttore Sportivo dell'Akronos Moncalieri

Stasi: "Il Campionato A1 LBF è estremamente competitivo. Il nostro obiettivo deve quindi essere quello di salvarci il prima possibile per poi puntare a toglierci qualche soddisfazione in più"

Volto nuovo per l’Akronos Libertas Moncalieri: Alessandro Stasi è il nuovo Direttore Sportivo. Da sempre sportivo e grande appassionato di pallacanestro, Alessandro Stasi ha calcato la stragrande maggioranza dei parquet del basket piemontese.

Ha giocato da protagonista per molti anni i campionati di Serie C e Serie D, guadagnandosi ben presto ruoli importanti a livello dirigenziale dopo aver appeso le scarpe al chiodo.
Con Alessandro, l’Akronos Libertas Moncalieri va a coprire un ruolo molto importante e delicato per il cammino in A1: un uomo di basket, d’esperienza dentro e fuori dal campo e pronto a ogni nuova sfida.

"Il Campionato A1 LBF è estremamente competitivo: ci sono realtà che investono tantissimo e altre che ormai sono presenze fisse nel mondo LBF - le prime parole di Alessandro Stasi da Direttore Sportivo dell’Akronos Libertas Moncalieri - Il nostro obiettivo deve quindi essere quello di salvarci il prima possibile per poi puntare a toglierci qualche soddisfazione in più. E per ora ci sono tutte le premesse".

E ancora: "La società è infatti riuscita a costruire un’ottima squadra, confermando giocatrici importanti e strappando sul mercato quattro nomi molto interessanti sulla carta, oltre a un coach di grandissima esperienza come Marco Spanu".

"Spero di riuscire a dare al meglio il mio contributo, ovvero: diventare il miglior collante possibile tra squadra, dirigenza, staff tecnico e istituzioni - prosegue Stasi - Per divertirci avremo bisogno di tanti tifosi al palazzetto e anche di nuove realtà del territorio pronte ad affacciarsi sul mondo del basket gialloblù"

"Ci tengo a ringraziare il presidente Alessandro Cerrato per l’opportunità che mi è stata data -  conclude il nuovo DS della Lunette - e anche Mario Soriente - persona che stimo molto - con il quale ho avuto l’opportunità di vivere l’esperienza pluriennale della doppia promozione dalla A3 al massimo campionato con Pallacanestro Torino.Spero di contribuire a portare una realtà prestigiosa come quella di Moncalieri sempre più in alto. Vi aspetto al PalaEinaudi!"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, Alessandro Stasi è il nuovo Direttore Sportivo dell'Akronos Moncalieri

TorinoToday è in caricamento