rotate-mobile
Basket

Serie A1 Femminile, la Virtus Bologna espugna il PalaEinaudi di Moncalieri: 49-84 il finale

Non basta il cuore di Moncalieri. Fisicità ed esperienza premiano con merito la Virtus Segafredo Bologna. La cronaca ed il tabellino del match

La Virtus Segafredo Bologna femminile sfoga la propria rabbia per il doppio ko rimediato negli ultimi sette giorni per mano di Campobasso e Flammes Carolo Basket e passa, con forza ed autorevolezza, al PalaEinaudi di Moncalieri. Il match contro la Akronos termina con 35 punti di scarto frutto di un match condotto dalle Vu Nere al femminile sempre a passo di carica.

La partita. Partono forte le ragazze di Coach Lino Lardo che, al termine del primo quarto, mettono un solco di 15 punti di vantaggio contro le Lunette. Decisivo un parziale di 1-11 frutto dei colpi di Zandalasini e Hines-Allen. Nel secondo quarto Moncalieri si assesta e contende punto a punto la frazione alle ospiti. Il parziale termina 14-15 ma il punteggio alla fine del primo tempo è un netto 25-41.

Al ritorno in campo dalla pausa lunga Moncalieri abbozza una nuova reazione e nella fase iniziale della frazione sembra anche metterla in pratica accorciando fino a -11. Ma poi la Virtus scappa di nuovo ed il quarto si chiude con un nuovo allungo di +8. Si va al quarto tempo sul 41-60.

Nella frazione finale la Segafredo gioca benissimo, dominando in lungo ed in largo sia al tiro corto che su quello lungo, ed infliggendo alle padrone di casa un netto 8-24. Determinante in questa fase l'apporto di Myisha Hines-Allen che chiude il tabellino con 27 punti frutto di un devastante 8 su 10 da 2 e 2 su 3 da tre a cui aggiunge anche 8 rimbalzi. Il match termina 49-84 ed il risultato fotografa, a pieno, la differenza attuale tra i due roster.

Le migliori. Detto di Hines-Allen per Bologna, ma meritano una menzione anche Tava e soprattutto Zandalasini. Per Moncalieri si salvano la Paixao, 19 punti per lei e Sherise Williams, 8 punti e 10 rimbalzi per lei.

Il tabellino ufficiale di Akronos Moncalieri-Virtus Segafredo Bologna 49-84. Parziali 11-26; 14-15; 16-19; 8-24

Akronos Moncalieri: Da Paixao T. 19 Williams S. 8 Reggiani E. 7 Miletic L. 3 Giacomelli C. (C) 4 Toffolo S. 6 Landi A. 0 Delbalzo Gueye A. 0 Landi A. ne Katshitshi K. 2 Nicora S. 0 Jakpa P. 0
Virtus Segafredo Bologna: Hines-Allen M. 27 Pasa F. 0 Ciavarella G. 5 Barberis M. 9 Dojkic I. 13 Tassinari E. (C) 7 Tava A. 11 Migani M. 0 Laterza M. 0 Battisodo V. 0 Zandalasini C. 12

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 Femminile, la Virtus Bologna espugna il PalaEinaudi di Moncalieri: 49-84 il finale

TorinoToday è in caricamento