rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Basket

Akronos Moncalieri, scambio con Ragusa: esce Sherise Williams ed entra Marie Ruzickova

Le Lunette chiudono un'operazione di mercato con la Passalacqua Ragusa. La pivot americana rescinde e si accorda con le siciliane, la slovacca effettua il percorso opposto

Doppia operazione di mercato nel roster della Akronos Moncalieri. Nel primo pomeriggio il club piemontese comunica che la strade con la pivot Usa classe 1993 Sherise Williams si dividono. Il club di Moncalieri e la Williams si sono accordati per una rescissione consensuale del contratto. 

La pivot americana era sempre stata presente nelle prime otto gare del girone di andata della Serie A1 di basket femminile. La sua statistica con le Lunette si chiude con 8 presenze, 70 punti, 35 rimbalzi e 5 assist. La cestista americana era arrivata in Piemonte in estate dal campionato della Repubblica Ceca. In passato aveva giocato in NCAA fino al 2016 per poi fare esperienza in Grecia, Russia, Bulgaria Porto Rico.

Dopo aver rescisso il contratto con l'Akrnonos Moncalieri Sherise Williams si è accordata con la Eirene Passalacqua Ragusa.

Percorso inverso per la pivot slovacca classe 1986 Marie Ruzickova. Un metro e 93 e di ruolo Centro. La nuova atleta di Moncalieri ha già giocato in Italia per la Reyer Venezia dal 2013 al 2018, con un passato anche a Livorno, Lucca e da questa stagione a Ragusa. Il suo è un innesto fondamentale per la squadra di coach Terzolo in termini di centimetri ed esperienza sotto canestro. Per lei in questa prima parte di stagione con le siciliane oltre 20 minuti di utilizzo per partita, con quasi 6 punti e 4 rimbalzi a partita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akronos Moncalieri, scambio con Ragusa: esce Sherise Williams ed entra Marie Ruzickova

TorinoToday è in caricamento