Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Basket

Serie A1 femminile, il Famila Schio espugna il PalaEinaudi di Moncalieri: la cronaca ed il tabellino

Prima sconfitta nella Serie A1 per la Akronos Libertas Moncalieri. Le Lunette cedono il passo alla fortissima Famila Schio giunta alla settima vittoria su sette incontri ufficiali

Dopo l’esordio vincente di domenica scorsa, l’Akronos Libertas Moncalieri gioca ancora una volta tra le mura amiche. Avversario di giornata il Famila Wuber Schio ma le orange, oggi in divisa nera, per le piemontesi sono davvero troppo, il match finisce 49-73. Ma va detto per dovere di cronaca che la partita ha viaggiato sui binari dell’equilibrio per circa 25 minuti quando un break di 16-2 l’ha fatta pendere in maniera definitiva in favore delle scledensi.

La partita. Parte con canestri veloci il Famila Wuber che firma lo 0-4 iniziale. Sotto le plance, però, le scledensi faticano e Moncalieri rientra in corsa e sorpassa con Williams e Katshishi: 8-4. Schio a questo punto si affida alla Laksa che firma due triple seguita dal primo punto orange di Charli Collier, oggi all'esordio stagionale. La prima frazione si chiude sul 14-15.

Nel secondo quarto il Famila costruisce il primo break di serata con Andrè, Mestdagh e la bomba di Sottana: 16-24 al 16’. Poi, però, cala l’intensità delle recenti vincitrici della Supercoppa ed il primo tempo finisce sul 26-30.

Nel terzo quarto Schio cambia ritmo e grazie alla continuità della Collier ed al dominio della Verona arriva il primo allungo. Poi a metà quarto arriva il break decisivo, una vera spallata al match: 37-57 il parziale. Il quarto finale è soprattutto amministrazione. Finisce 49-73, un punteggio forse troppo severo per Moncalieri ma che nella sostanza rispecchia l'attuale distanza tra le due formazioni.

Quanto alle prove della singole da segnalare il bel debutto in maglia Famila per Charli Collier che, nonostante i pochi allenamenti sulle spalle, ha chiuso la sua prima gara in Italia con una doppia doppia da 10 punti e 15 rimbalzi. Si è rivista in campo anche Kim Mestdagh. Best scorer di serata la Williams e la Sottana entrambe a referto con 17 punti.

Il tabellino ufficiale di Akronos Moncalieri-Famila Wuber Schio 49-73. Parziali: 14-15, 26-30, 37-57


Akronos Moncalieri: Toffolo 8, Da Paixao 12, Williams 17, Landi Ar 2, Reggiani 5, Delbazo Gueye 0, Landi Al 0, Katshitshi 2, Nicora 0, Miletic 3, Jakpa 0, Giacomelli 0. Allenatore: Terzolo

Famila Wuber Schio: Del Pero 0, Mestdagh 7, Sottana 12, Verona 17, Crippa 3, Andrè 6, Dotto ne, Keys 8, Laksa 10, Collier 10. Allenatore: Dikaioulakos

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, il Famila Schio espugna il PalaEinaudi di Moncalieri: la cronaca ed il tabellino

TorinoToday è in caricamento