rotate-mobile
Basket

Al via l'Opening Day della Serie A1, Protani: "Complimenti a Moncalieri, avete costruito una Ferrari"

Presentato nella Sala dei Matrimoni del Comune di Moncalieri l'Opening Day della Serie A1 di Basket femminile

Lo spettacolo sta per cominciare. Si potrebbe riassumere cosi l'Opening Day della Serie A1 di Basket Femminile in programma, nel fine settimana a cavallo tra il 1 ed il 3 ottobre, al PalaEinaudi di Moncalieri. L'evento che vede tutti i sette match della prima giornata di campionato, giocati in un unico luogo, parte alle 17:30 di venerdì con la partita tra le Campionesse d'Italia della Reyer Venezia e la Pallacanestro Broni 93

A seguire, alle 19:30, la sfida tra la Virtus Bologna e la Fila San Martino di Lupari. Via via il resto del programma. L'evento è stato presentato ufficialmente oggi, giovedì 30 settembre, nell'elegante Sala dei Matrimoni del Comune di Moncalieri. Alla conferenza di presentazione hanno partecipato il sindaco della cittadina piemontese Paolo Montagna e l’assessore allo Sport Giuseppe Messina. 

Per la Lega Basket Femminile è stato direttamente il presidente Massimo Protani a raggiungere Moncalieri. Lato Akronos PMS Libertas erano presenti il presidente Alessandro Cerrato ed il ceo di Akronos Saverio Merlo.

Gli elogi più belli all'organizzazione sono arrivati dal Presidente della Lega Basket Femminile: "Complimenti: avete costruito una Ferrari. Vedo Moncalieri sempre più ai vertici. Grazie al presidente Cerrato la società ha dimostrato grande professionalità già con la Coppa Italia dello scorso anno".

Sottolinendo che la "Lega Basket Femminile è orgogliosa di essere stata la primi a istituire un evento come l’Opening Day che ormai tutta l’Europa ci copia. Dopo lo stop forzato dello scorso anno tornare a vedere tutte le squadre nella stessa città per la prima di campionato è per noi un grande risultato".

Masimo Protani si è complimentato con l'organizzazione della società di Cerrato sottolinenado che il suo augurio è quello di; "Mettere finalmente alle spalle quei silenzi assordanti della passata stagione".

Gli fa eco il Sindaco di Moncalieri Paolo Montagna: "Ringrazio la Lega per la scelta - ha sottolineato il Primo Cittadino - Siamo molto fieri e orgogliosi di questo traguardo". Molto sentito anche il commento del presidente della Libertas Moncalieri, Alessandro Cerrato: "Essere tra le migliori 14 squadre italiane è un grande onore che siamo pronti a rispettare.  Adesso ci apprestiamo a vivere un sogno". Di seguito il calendario completo dell'Opening Day 2021 della Serie A1


VENERDI' 1 OTTOBRE

  • Ore 17:00    Umana Reyer Venezia Vs Pallacanestro Broni 93 
  • Ore 19:30    Segafredo Virtus Bologna Vs Fila San Martino di Lupari 


SABATO 2 OTTOBRE

  • Ore 15:45   Dinamo Lab Sassari Vs Basket Costa Masnaga
  • Ore 18:15   Magnolia Basket Campobasso Vs Basket Rosa Empoli


DOMENICA 3 OTTOBRE

  • Ore 14:30   Passalacqua Ragusa Vs Geas Sesto San Giovanni 
  • Ore 17:00   Famila Basket Schio Vs Le Mura Lucca
  • Ore 19:30   Akronos Libertas Moncalieri Vs Faenza Basket Project
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l'Opening Day della Serie A1, Protani: "Complimenti a Moncalieri, avete costruito una Ferrari"

TorinoToday è in caricamento