rotate-mobile
Basket

Memorial Pajetta, Reale Mutua Torino-Falconstar Monfalcone 82-60: il commento di Alibegovic

La squadra di Edoardo Casalone supera in maniera netta la Falconstar Monfalacone e guadagna la finale del Memorial Piera Pajetta. I gialloblu affronteranno i padroni di casa della Apu Udine. Il commento di Mirza Alibegovic

La Reale Mutua Basket Torino batte per 82 a 60 la Falconstar Monfalcone nella seconda semifinale del Memorial Piera Pajetta e raggiunge, al match che assegna il trofeo, la Apu Udine. I friulani, società organizzatrice della competizione, nel pomeriggio di venerdì 3 settembre hanno sconfitto la Tramec Cento per 68-63.

L'epilogo del Memorial è previsto per le 21 di oggi, sabato 4 settembre, al Pala Carnera. Poche ore prima, alle 17.30, sempre nel palazzetto della città friulana, finale per il terzo e quarto posto tra Monfalcone e Cento.

La partita. Match fondamentalmente senza storia quello disputato ad Udine per il Memorial Pajetta dove i gialloblù guidati da Edoardo Casalone superano, senza troppi affanni, Monfalcone grazie ad un'ottima prova di squadra.

Sugli scudi Aristide Landi autore di 24 punti, molto bene Mirza Alibegovic e primi minuti sul parquet, con la casacca di Torino, per Devon Scott. Minuti che lasciano subito il segno per lui 12 punti e 8 rimbalzi. Molto bene anche i giovanissimi Pirani e Raviola.

Al termine del match Alibegovic ha rilasciato una breve dichiarazione alla pagina ufficiale Facebook della Reale Mutua Basket Torino, ecco le sue parole. "E' stata una partita intensa, siamo partiti lenti ma poi siamo riusciti a mettere in campo le cose su cui stiamo lavorando".

E ancora sui nuovi innesti: "La cosa molto positiva è che abbiamo messo dentro Devon Scott" e spiega "La scorsa settimana aveva avuto un piccolo problema alla mano. Per noi è molto importante recuperare gli infortunati".

Le ultime parole sono per De Vico l'ultimo inserito nel roster di Torino, il cestista di Monza è arrivato da Varese solo scorso 20 luglio: "Ora aspettiamo Niccolò cosi inseriamo tutti i giocatori e creiamo una nostra identità"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Pajetta, Reale Mutua Torino-Falconstar Monfalcone 82-60: il commento di Alibegovic

TorinoToday è in caricamento