rotate-mobile
Basket

Memorial Bruno Gontero, sconfitta in volata per Moncalieri contro la Geas Sesto San Giovanni

La Akronos Libertas PMS Moncalieri viene sconfitta in volata dalla Allianz Geas Sesto San Giovanni nel secondo match del Memorial Bruno Gontero, evento di due giorni organizzato e promosso da Roberto Gontero e dall’Associazione Oasi Don Bosco Torino. Le parole di Alessandro Cerrato

Seconda partita in meno di 24 ore per l’Akronos Libertas PMS Moncalieri che scende sul parquet del PalaEinaudi in occasione del Memorial Bruno Gontero, evento di due giorni organizzato e promosso da Roberto Gontero e dall’Associazione Oasi Don Bosco Torino. Per la Libertas sul parquet dal primo minuto Sara Toffolo, Taina Paixao, Sherise Williams, Arianna Landi e Lea Miletic. La Geas di Sesto San Giovanni, avversaria di giornata guidata da coach Cinzia Zanotti, il quintetto iniziale è composto da Caterina Dotto, Ivana Raca, Sara Crudo, Baschara Graves e da Valeria Trucco una vecchia e apprezzata conoscenza del club di Moncalieri.

Inizio gara caratterizzato da scarsa precisione al tiro da entrambe le squadre, con Moncalieri che sigla il + 5 grazie ad una bomba da tre di Lea Miletic al 7’ minuto. Il primo parziale del match si chiude sull'11 a 9 per le padrone di casa. Il secondo quarto è sulla falsa riga del primo, con qualche lampo di Paixao da un lato e di Raca dall’altro. Risultato all’intervallo: 22 a 21 per le Lunette.

Il Terzo quarto si apre con gli stessi quintetti di inizio gare e con Sherise Williams subito aggressiva con un colpo da maestra oltre le braccia di Baschara Graves. Per la Geas, invece, grande parziale grazie al duo Raca-Graves ed alla bomba di Crudo. Si arriva fino al +7 a due minuti dalla fine (31-36 a fine 3° quarto). 

Negli ultimi dieci minuti è un continuo inseguirsi fino alla bomba finale di Lea Miletic, 11 punti e 8 rimbalzi per lei nel referto, a 1 minuto e trenta dalla fine per il -1, ricambiata nel capovolgimento di fronte dalla Arturi che piazza un nuovo +4 in favore delle ospiti. Al suono della sirena il risultato finale dice +6 per la Geas di Sesto San Giovanni.

Ma è comunque una festa per tutti sottolineata dalle belle parole del Presidente della Libertas Moncalieri, Alessandro Cerrato: "In occasioni come queste la pallacanestro passa inevitabilmente in secondo piano. Certo, vincere è sempre bello ed essersela giocata fino alla fine contro una squadra del calibro di Geas è comunque un buon risultato, ma questa due giorni all’insegna della beneficenza è quel conta maggiormente".

"In più - prosegue il patron delle Lunette - ho la fortuna di conoscere il vasto mondo di cui si occupa la famiglia Gontero da decenni grazie a mio fratello che per due anni è stato fisicamente sul posto per aiutare le famiglie brasiliane in difficoltà". 

"Insomma - conclude Cerrato - è sempre bello aggiunge qualcosa al valore dello sport in senso più ampio e non vediamo l’ora di confermarci la casa del Memorial Bruno Gontero anche il prossimo anno"

Il tabellino di Akronos Libertas PMS Moncalieri-Geas Sesto San Giovanni 43 - 49

Akronos Libertas PMS Moncalieri: Toffolo 2, Paixao 8, Williams 8, Landi Ar., Reggiani 3, Delbalzo, Landi Al., Katshitshi 5, Ramasso, Miletic 11, Jakpa 2, Giacomelli (C) 4. Coach: Terzolo. Assistenti: Lazzarini, Lanzano. 

Allianz Geas Sesto San Giovanni: Dotto 4, Racca 15, Ramon 2, Arturi 3, Beachi, Crudo 7, Resemini (C), Graves 15, Valli, Trucco 3. Coach: Zanotti. Assistenti: Gargantini, Petitto Arbitri: Accorsi, Velli. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Bruno Gontero, sconfitta in volata per Moncalieri contro la Geas Sesto San Giovanni

TorinoToday è in caricamento