Martedì, 28 Settembre 2021
Basket

Memorial Bruno Gontero, la Akronos Libertas PMS Moncalieri regola la Sanga Milano per 61 a 58

La Akronos Libertas Pms Moncalieri si aggiudica il primo match del Memorial Bruno Gontero, la classica due giorni di inizio stagione in favore dei meno fortunati. Contro Il Ponte Sanga Milano finisce 61-58

Dopo il primo test in trasferta a Vado Ligure, anche tra le mura amiche del PalaEinaudi è l’Akronos Libertas PMS Moncalieri ad avere la meglio. Questa volta contro la Il Ponte Sanga Basket Milano club militante nel girone Nord della Serie A2 2021-2020.

La gara era la prima della serie del Memorial Bruno Gontero, la classica due giorni di inizio stagione in favore dei meno fortunati. Un appuntamento a metà tra sport e sociale al fine di perpetrare nel tempo la mission dell'ex allenatore di pallacanestro, e collaboratore di Don Aldo Rabino nel Progetto Oasi per il Brasile, morto nel 2009 a soli 50 anni. Toccanti in tal senso le dichiarazioni di Roberto Gontero rilasciate alla pagina Facebook del club di Moncalieri. 

La partita. Primo quarto equilibrato, così come il secondo, con Sherise Williams sugli scudi e Taina Paixao a sfornare assist. All'intervallo il risultato vede le Lunette sotto di 2 punti (28-30), ma è proprio nel terzo quarto che le padrone di casa creano il distacco decisivo grazie a un parziale di 21 a 8, con in cattedra Lea Miletic e Sara Toffolo (+ 9 di plus minus a fine partita).

Quarto quarto condizionato da problemi di falli e ampie rotazioni, con l’Akronos che alla fine vince 61-58. Il secondo e ultimo appuntamento del Memorial è per domani, domenica 12 settembre, palla a due alle ore 18:00 sempre al PalaEinaudi. In programma una sfida che ha già il sapore della Serie A1 contro la Allianz Geas Sesto San Giovanni.
 

Il tabellino di Akronos Libertas PMS Moncalieri - Il Ponte Sanga Milano 61-58


Akronos Libertas PMS Moncalieri: Toffolo 4, Paixao 7, Williams 11, Landi Ar. 3, Reggiani 11, Delbalzo, Landi Al., Katshitshi 6, Ramasso, Miletic 12, Jakpa, Giacomelli (C) 7. Allenatore: Terzolo. Assistenti: Lazzarini, Lanzano.

Il Ponte Sanga Milano: Guarneri (C) 7, Penz 6, Vida 8, Viviami 7, Madonna 14, Beretta 9, Di Domenico 3, Angelini, Laube, Novati 4. Allenatore: Pinotti. Assistente: Zappetti.

Arbitri: Paschero, Pittatore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Bruno Gontero, la Akronos Libertas PMS Moncalieri regola la Sanga Milano per 61 a 58

TorinoToday è in caricamento