Giovedì, 28 Ottobre 2021
Basket

Memorial Augusto Teli, una sconfitta e una vittoria nel torneo per l’Akronos Libertas PMS Moncalieri

Il commento del Presidente Alessandro Cerrato: "Ci stiamo confrontando in una categoria diversa, ma ci riteniamo all’altezza. Ho visto una squadra unita e sulla giusta strada per fare una stagione da A1"

Una sconfitta e una vittoria per l’Akronos Libertas PMS Moncalieri al Memorial Augusto Teli, organizzato e vinto dalla Limonta Costa Masnaga Basket lo scorso fine settimana. Vediamo come sono andati i due match.

Nella semifinale inizio in salita per le ragazze di coach Terzolo contro la Magnolia Basket Campobasso, tra le squadre più quotate per la prossima stagione di Serie A1. A dettare i ritmi del gioco la fisicità e le ampie rotazioni delle molisane. Alla fine il risultato dice 67 a 50 per la squadra di coach Sabatelli che vola così in finale dove, come detto, viene sconfitta della padrone di casa.

Nella finale per il 3 e 4 posto di domenica 19 settembre, la Libertas, priva di Sherise Williams per un problema al ginocchio e, ancora una volta di Arianna Landi, tiene testa alla Cestistica Spezzina per tutta la partita strappando il podio del torneo con il risultato di 59 a 56.

Al termine della due giorni arriva anche il commento del Presidente della Libertas PMS Moncalieri, Alessandro Cerrato: "Una due giorni interessante, nonostante la sconfitta di sabato. Ci stiamo confrontando in una categoria diversa, ma ci riteniamo all’altezza. Arrivavamo dal ritiro prestagione e siamo andati diretti a Costa Masnaga".

E ancora: "Ho visto una squadra unita e sulla giusta strada per fare una stagione da A1. Se devo scegliere l’Mvp del Torneo per la Libertas non ho tanti dubbi: Sara Toffolo, sia in attacco che in difesa".

Un pensiero infine all'Opening Day della Serie A1 che si terrà proprio a Moncalieri: "Mi sono piaciute molto anche le new entry della squadra, peccato per Sherise che è rimasta ai box domenica per un problema al ginocchio che si porta dietro da tempo. Adesso pensiamo ad allenarci bene questa settimana, preparandoci al meglio per l’Opening Day di inizio ottobre"

I tabellini delle due partite disputate da Moncalieri nell'ambito del Memorial Augusto Teli

SEMIFINALE: Akronos Libertas PMS Moncalieri-Magnolia Basket Campobasso 50-67

Akronos Libertas PMS Moncalieri: Toffolo 9, Paixao 12, Williams 9, Reggiani 2, Delbalzo, Landi, Katshitshi 7, Ramasso, Miletic 6, Jakpa, Chaif, Giacomelli 5.
Magnolia Basket Campobasso: Šrot, Trimboli 2, Egwoh 3, Amatori, Quiñonez 2, Togliani 4, Chagas 13, Parks 18, Del Bosco 1, Nicolodi 14, Premasunac 10.

FINALE 3-4 POSTO: Akronos Libertas PMS Moncalieri-Cestistica Spezzina 59-56

Akronos Libertas PMS Moncalieri: Toffolo 18, Paixao 5, Williams ne, Reggiani, Delbalzo 5, Landi, Katshitshi 10, Ramasso 2, Miletic 8, Japka, Chaif 2, Giacomelli 9.
Cestistica Spezzina: Colognesi 2, Cerino 18, Zolfanelli 7, Serpellini 3, Castellani 12, Pini 8, N’Guessan 2, Guzzoni 2, Guerrieri 2. Ne: Meriggi, Ratti e Amadei.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Augusto Teli, una sconfitta e una vittoria nel torneo per l’Akronos Libertas PMS Moncalieri

TorinoToday è in caricamento