rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

LBA, si svolgerà a Torino la Final Eight della Coppa Italia di Basket maschile

Umberto Gandini: "Dal 15 al 19 febbraio 2023 Torino sarà la Capitale della Pallacanestro italiana"

Sarà Torino ad ospitare la Final Eight della Coppa Italia di basket maschile in calendario dal 15 al 19 febbraio 2023. Ad annunciarlo è stato il presidente della LBA, la Lega Basket di Serie A, Umberto Gandini, questa mattina a Bologna, nel corso della presentazione della nuova stagione della pallacanestro italiana.

"Grazie a un accordo raggiunto in questi giorni - ha affermato Gandini - la Final Eight 2023 verrà giocata a Torino con grande supporto e ringraziamento che vanno al Comune di Torino, alla Regione Piemonte ed alla Camera di commercio di Torino che hanno scelto di affiancarci in quello che, assieme al campionato, è uno degli eventi più importanti e qualificanti per i quali le 16 squadre giocheranno nel girone d'andata".

L'evento, che secondo quanto riferito dall'Amministratore Delegato della Lega Basket, si svolgerà al PalaOlimpico, sarà strutturato su un percorso di quattro giorni, da mercoledì a domenica, con venerdì giorno di riposo.

"Per quella settimana - annuncia Gandini - Torino  sarà la capitale del basket in Italia".

Entrando in maggiori dettagli da evidenziare che il title sponsor della manifestazione sarà di nuovo Frecciarossa, "Per noi è la terza volta che siamo accanto alla Coppa Italia e la prima, quindi una novità assoluta, alla Supercoppa", ha dichiarato Carlo Valentino, responsabile Communication & Media Relations di Trenitalia.

L'obiettivo, per tutti, è quello di tornare ai livelli di presenze pre-Covid, un obiettivo ampiamente alla portata. Da segnalare, infine, che la Final Eight della Coppa Italia 20220-2023 sarà interamente seguita, in diretta, da Eleven Sports media partner che, ormai, può definirsi a tutti gli effetti il punto di riferimento per gli appassionati di basket in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LBA, si svolgerà a Torino la Final Eight della Coppa Italia di Basket maschile

TorinoToday è in caricamento