rotate-mobile
Basket

Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia, a Torino le edizioni 2024 e 2025

Il PalaAlpitour sarà il teatro dell'evento. L'edizione 2024 da mercoledì 14 a domenica 18 febbraio

Dopo il grandissimo successo di sport e di pubblico dell'edizione 2023, Torino e la Regione Piemonte ospiteranno anche le edizioni 2024 e 2025 del Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia di basket maschile. Lo comunica il Gabinetto del Sindaco attraverso una nota di sampa.

Con una delibera proposta dall’assessore allo Sport e ai Grandi Eventi Domenico Carretta, la Giunta comunale di Torino ha approvato, nella mattina del 1 agosto, la bozza di protocollo di intesa per la collaborazione tra Città e Camera di Commercio, alle quali si aggiungerà la Regione Piemonte, e la Lega Basket Serie A per l’organizzazione della manifestazione per i prossimi due anni

Teatro dell’evento sarà ancora il Pala Alpitour pronto ad ospitare, da mercoledì 14 a domenica 18 febbraio 2024, quella che si annuncia come l’ennesima festa di sport per tifosi e atleti provenienti da tutto il Paese con le otto migliori squadre italiane del girone di andata del campionato, in partenza il 1°ottobre, che si sfideranno per conquistare la Coppa Italia.

Una manifestazione che farà vivere a Torino cinque giorni di grande sport e divertimento e sarà anche l’occasione per far avvicinare sempre più i cittadini alla pratica sportiva oltre che per presentare ai turisti e agli appassionati le bellezze del territorio.

I dettagli sui biglietti, la formula della manifestazione e gli eventi collaterali saranno resi noti dagli enti e dalla Lega Basket Serie A nel mese di settembre.

Da segnalare, infine, che per l'edizione 2024, il torneo maschile sarà affiancato dalla Final Eight della Coppa Italia della Lega Basket Femminile. Una settimana in cui tutto il movimento cestistico italiano avrà Torino come Capitale unica e assoluta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia, a Torino le edizioni 2024 e 2025

TorinoToday è in caricamento