rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Fip Piemonte, la proposta di matrimonio arriva sul parquet - VIDEO

La bella ed emozionante vicenda che vede protagonisti l’arbitro federale Fabrizio Suriano e l'ufficiale di campo Federica Cozzi

Quella che vi stiamo per raccontare è davvero una bella notizia, una di quelle notizie che scaldano il cuore e l’anima. I fatti si sono svolti venerdì 25 marzo, sul parquet del PalaEinaudi di Moncalieri, il teatro della gesta della Libertas di Serie A1 femminile, della Pallacanestro Moncalieri maschile e, ovviamente, di tutta la filiera giovanile.

E proprio in quel contesto, a margine di Moncalieri-Tortona Under 15, gli atleti e gli spettatori presenti nell’impianto hanno assistito ad un incredibile fuori programma. Protagonisti l’arbitro federale Fabrizio Suriano, attivo in Serie B e in A2 femminile e l'ufficiale di campo Federica Cozzi.

A fine match, prima dei saluti di rito, si sono abbassate le luci dell’impianto e sul parquet sono rimasti, da soli, Fabrizio e Federica. In tribuna è comparso uno striscione inequivocabile, “Mi vuoi Sposare?”, lui ha tolto dal taschino l’anello, si è inginocchiato ed ha chiesto all'ufficiale di campo se voleva convolare a nozze.

"Ho organizzato tutto nei dettagli – ha rivelato Suriano in un’intervista all’edizione online del Corriere della Sera – da almeno un mese”. Spiegando che ha acquistato l’anello per tempo, avvisato la società di Moncalieri e chiesto il permesso al Comitato regionale FIP Piemonte.

FIP Piemonte che oltre, ad incoraggiarlo, ha accolto con entusiasmo la sua proposta, una proposta che “Mette in risalto il lato umano del basket”, tanto da condividere il video del delizioso fuori programma sul proprio account ufficiale. Il video peraltro è già viralissimo, in 48 ore oltre 65.000 visualizzazioni.

La proposta di Fabrizio è stata accettata con grande commozione da Federica, i due già convivono da un anno, le nozze sono previste per luglio del 2024.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fip Piemonte, la proposta di matrimonio arriva sul parquet - VIDEO

TorinoToday è in caricamento