rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Basketball Week 2021, la Akronos Moncalieri in campo con i ragazzi dell'Associazione Pandha

La squadra di Serie A1 di basket femminile dell'Akronos Moncalieri è scesa sul parquet per la più importante partita della stagione

L'Associazione di Torino Pandha e la squadra di Serie A1 Akronos Moncalieri hanno chiuso, con una bellissima iniziativa, la Special Olympics Basketball Week 2021. La prima squadre delle Lunette, infatti, ha dato vita ad un allenamento unificato, con annessa partita 5x5, con i ragazzi dell'associzione. Una partita all’insegna del divertimento, con la squadra Blu che alla fine della contesa ha strappato la vittoria in volata alla squadra Gialla.

Ma tra tanti sorrisi e tanti abbracci perché alla fine hanno vinto davvero tutti. L’ A.S.D. Pandha nasce a Torino nell’aprile del 1989 per volere dei suoi nove soci fondatori tra cui tre cestisti torinesi, le loro mogli, una coppia di amici ed un genitore di un ragazzo disabile. Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere attività ludico-ricreativo-sportive a favore di soggetti con disabilità intellettiva. 

Attualmente l’associazione conta su otto settori sportivi in continua evoluzione; Atletica leggera, Basket, Bocce, Bowling, Calcetto a 5, Nuoto, Sport invernali e Tennis. Una bella serata di sport che come detto ha chiuso la XVIII della Special Olympics Basketball Week iniziativa andata in scena del 27 novembre al 6 dicembre e sostenuta da FIBA Europe e Euroleague Basketball.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basketball Week 2021, la Akronos Moncalieri in campo con i ragazzi dell'Associazione Pandha

TorinoToday è in caricamento