rotate-mobile
Sport

Calciomercato, la bomba dall'Inghilterra: sarà lui il vice Higuain?

Le voci sull'attaccante italiano

Mario Balotelli si è accordato con la Juventus per trasferirsi a parametro zero a giugno alla corte della Vecchia Signora. A riportare la notizia è il tabloid britannico "The Sun", secondo cui l'arrivo di Balotelli alla Juve sarebbe cosa fatta, stante la fine del contratto che lega l'attaccante ai francesi del Nizza, prevista proprio per la fine di questa stagione: così la Juve potrebbe ottenerlo "gratis", sull'esempio di altri colpi di mercato come Pirlo, Khedira e Pogba.

balotelli juve sun-2

Decisivo il ruolo di Raiola

E a proposito di Pogba, l'affare si potrebbe chiudere secondo il Sun grazie al ruolo di Mino Raiola, agente del francese passato dalla Juve al Manchester United, ma anche di Balotelli e Matuidi. I rapporti tra la Juve e Raiola sono buoni, come dimostra l'arrivo in bianconero di Matuidi la scorsa estate, e questo potrebbe giocare a favore della chiusura della trattativa su Balotelli. Esploso nell'Inter di Mancini e Mourinho, il 27enne ha giocato anche al Milan e all'estero nel Manchester City, nel Liverpool e dall'anno scorso con i francesi del Nizza: quest'anno già 17 i gol di Balo in Ligue 1.

Già in passato Balotelli era stato accostato alla Juve, ma la trattativa non si è mai concretizzata anche per i problemi comportamentali dell'attaccante, in passato più volte contestato dai tifosi bianconeri. Che sia la volta buona appare comunque difficile, nonostante Raiola: dal Sun assicurano che Buffon sia a favore della trattativa, e che potrebbe giocare un altro anno per aiutare l'inserimento dell'ex compagno di Nazionale come vice Higuain, ma i margini per l'approdo in bianconero di Balotelli sono comunque ristretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, la bomba dall'Inghilterra: sarà lui il vice Higuain?

TorinoToday è in caricamento