rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Che spettacolo Bagnaia, vince a Valencia e omaggia il suo mentore Valentino Rossi

Nell'ultima gara della carriera del Dottore

Non poteva esserci finale migliore per la carriera di Valentino Rossi. A vincere oggi, domenica 14 novembre, sul tracciato Riccardo Tormo di Valencia, nell’ultima gara dell’anno, è Pecco Bagnaia.

Il pilota chivassese, classe 1997, ha trionfato in solitaria e ha dedicato il successo al suo mentore, che l’aveva voluto da giovanissimo nella sua Academy VR46 e, coltivando il suo talento, l’ha fatto diventare uno dei grandi protagonisti della MotoGp attuale e del futuro.

Bagnaia alla fine ha abbracciato a lungo Valentino Rossi per manifestargli tutta la sua riconoscenza e il suo affetto. Nella conferenza post gara ha dichiarato che più delle quattro vittorie della stagione, del suo strepitoso momento di forma e del suo feeling con la Ducati, la cosa che conta di più è proprio Vale.

Bagnaia con la sua vittoria a Valencia ha dato un contributo indimenticabile all'addio del Dottore alla MotoGp.

Pecco ha vinto con in testa il casco "Che spettacolo". Il ricordo di un'impresa sportiva storica di Valentino e la sintesi perfetta di quello che Rossi ha fatto in questi 26 anni per il Motociclismo. Nella giornata di oggi il messaggio è arrivato dai grandi campioni ai semplici tifosi: "Grazie Vale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che spettacolo Bagnaia, vince a Valencia e omaggia il suo mentore Valentino Rossi

TorinoToday è in caricamento