rotate-mobile
MOTOGP

Bagnaia strepitoso vince a Silverstone, ora il leader del Mondiale Quartararo è più vicino

Il trionfo sulla mitica pista inglese

Giornata memorabile per Pecco Bagnaia. Oggi, domenica 7 agosto, il pilota chivassese della Ducati conquista la quarta vittoria stagionale, l'ottava della sua carriera in MotoGp. Al ritorno dalle vacanze arriva un altro successo dopo quello nella corsa di Assen, che aveva ottenuto prima della pausa estiva.

Bagnaia torna a vincere: trionfa all'Università di Assen 

Il distacco in classifica di Bagnaia dal campione del mondo in carica, Fabio Quartararo, oggi soltanto ottavo, complice una stagione in cui non sono mancati errori e sfortuna, resta importante. Ma, quando mancano otto gare alla fine della stagione, Pecco ha finalmente invertito la rotta con questi successi che iniziano a rispecchiare il suo valore. Il distacco da Quartararo è di 49 punti, sono tanti, ma si può sognare una rimonta verso il titolo che sarebbe grandiosa.

Bagnaia è stato bravissimo a ricucire lo strappo da Alex Rins (Suzuki) che aveva cercato di allungare a metà gara. Il pilota spagnolo della Suzuki ha poi chiuso settimo, alle spalle di Miguel Oliveira (Ktm). La vittoria di Pecco è stata bellissima e sofferta con la fantastica difesa finale dall’arrembaggio di Maverick Vinales a 2 giri dalla fine.

"Non è stato facile, tutto il weekend avevamo fatto una grande fatica, non stavo riuscendo ad avere un grande grip. Sono veramente molto contento e la metto tra le mie vittorie più belle, dove ho ricorso agli aiuti di tutti. Mi ha aiutato anche Vale (Valentino Rossi, ndr) a forza di messaggi vocali è riuscito a darmi una gran mano. Anche Casey (Stoner, nrd) mi ha mandato un messaggio stamattina e ho apprezzato", ha detto Bagnaia ai microfoni di Sky Sport.

Suona l’inno di Mameli per Pecco Bagnaia a Silverstone: una vittoria meritatissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnaia strepitoso vince a Silverstone, ora il leader del Mondiale Quartararo è più vicino

TorinoToday è in caricamento