rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Super Auxilium Cus Torino, Sassari battuta 86-83 all'overtime

Partita dalle mille emozioni al PalaRuffini con i padroni di casa capaci di battere i campioni d'Italia nel tempo supplementare proprio grazie all'ex di turno, Dyson. Debutto da sogno per Vitucci

Non poteva di certo immaginare debutto migliore sulla panchina dell'Auxilium Cus Torino il coach veneziano Frank Vitucci che può esultare per la vittoria all'over time dei suoi ragazzi contro i campioni d'Italia di Sassari.

Ospiti che nonostante le fatiche di Eurolega partono forte e si trovano avanti grazie alla vena realizzativa di Logan, davvero in serata di grazia. I padroni di casa, spinti dal calore del palazzetto, dimostrano comunque un'ottima tenuta mentale rispondendo colpo su colpo e chiudendo il primo quarto sul punteggio di 20-22. Nella seconda frazione di gioco salgono in cattedra Dyson e White, con Torino che si porta anche in vantaggio ma viene recuperata ancora dai canestri di Logan. Le squadre vanno quindi al riposo lungo con Sassari in vantaggio di un possesso, 37-40.

Nel terzo quarto è Dawkins a praticare una pallacanestro veloce e spettacolare, con l'Auxilium che diverte ed esalta il proprio pubblico concludendo il periodo addirittura in vantaggio 59-57. L'ultima frazione di gioco è la definizione perfetta di pura follia: Miller e Ebi portano i padroni di casa sul + 12 a tre minuti dal termine ma i ragazzi di Vitucci staccano inspiegabilmente la spina consentendo a Sassari di tornare in partita e di rimontare sino al 73 pari.

L'overtime è un susseguirsi di emozioni: i sardi vanno avanti 79-83, dopodiché l'ex di turno Dyson decide di infilare tre canestri di fila, di cui l'ultimo dalla propria metà campo, e fissare il punteggio sul risultato finale di 86-83. L'Auxilium torna alla vittoria divertendo, proprio come auspicato dal suo presidente.

Torino: Mancinelli 8, White 18, Dawkins 15, Miller 21, Dyson 16, Ebi 6, Rosselli 2.

Sassari: Petway 5, Logan 26, Sacchetti 4, Formenti 10, Haynes 9, Eyenga 9, Varnado 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Auxilium Cus Torino, Sassari battuta 86-83 all'overtime

TorinoToday è in caricamento