rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Atl. Madrid-Juventus, probabili formazioni: Tevez e Vidal ci sono

L'Atletico ospita la Juventus per la terza volta nelle coppe europee. Più in generale sono 11 i precedenti in terra iberica tra Atletico e club italiani nelle classiche coppe europee

La Juventus affronta l'Atletico Madrid nella 2^ giornata dei gironi di Champions League. "In Champions cerchiamo di fare il massimo senza porci obiettivi - ha detto Massimiliano Allegri - il primo traguardo è di passare agli ottavi, poi a marzo vedremo di che pasta siamo fatti. Domani giochiamo contro una squadra che ha una forza mentale incredibile ed un grande furore agonistico".

I bianconeri giocheranno con la formazione ormai rodata. Asamoah dovrebbe prendere il posto di Evra sulla sinistra. In mezzo al campo, invece, Pogba e Vidal ai lati di Marchisio. In avanti la solita coppia gol con Tevez e Llorente. 

>>> LA DIRETTA <<<

Juventus a porta chiusa, in gare ufficiali, in assoluto, fra vecchia e nuova stagione, da 981': ultimo gol subito da Zaza al 9' di Sassuolo-Juventus 1-2 del 28 aprile scorso, in campionato. Data storica, ma in negativo, per la Juventus quella dell'1 ottobre in Europa: pur essendo finora positivo il bilancio bianconero (7 precedenti, con 4 vittorie e 3 sconfitte), tuttavia nel 1958 la formazione torinese subì il più grande cappotto della storia nelle coppe: 0-7 a Vienna contro il Wiener Sportclub, in coppa dei Campioni. Dirige il tedesco Brych, classe 1975, internazionale dal 2007.  

PROBABILI FORMAZIONI
Atletico Madrid (4-4-2)
: Moya, Juanfran, Miranda, Godin, Ansaldi, Raul Garcia, Tiago, Koke, Arda Turan, Griezmann, Mandzukic. Allenatore: Simeone.
Juventus (3-5-2): Buffon, Ogbonna, Bonucci, Chiellini, Lichsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Evra, Tevez, Llorente. Allenatore: Allegri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atl. Madrid-Juventus, probabili formazioni: Tevez e Vidal ci sono

TorinoToday è in caricamento