rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Atalanta-Torino, probabili formazioni: Bianchi torna titolare

Ventura cambia ancora faccia al Toro e sembra intenzionato a proporre il suo 4-2-4: Bianchi torna al centro dell'attacco. Per l'Atalanta Cigarini e Cazzola saranno i due perni a centrocampo

Partita interessante quella dell'Atleti Azzurri d'Italia. A Bergamo arriva il Torino fermato da tre pali contro l'Udinese ed in un buono stato di forma. Ventura sta dimostrando di aver un progetto ben chiaro in mente e di saper motivare i propri ragazzi. Gli orobici invece arrivano da una sconfitta inaspettata a Catania e vogliono subito riprendersi.

QUI ATALANTA - Ripresa degli allenamenti per l'Atalanta alle prese con problemi di spogliatoio soprattutto di l'infermeria. Bellini è costretto a un mese di stop per la lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro, mentre per il problema al ginocchio sinistro accusato a Catania da Stendardo si attende l'esito degli esami previsti per venerdì. In compenso è di nuovo disponibile Peluso. Probabile panchina per Marilungo; Carmona ancora out insieme a Biondini, Capelli, Ferreira Pinto e Radovanovic. In formazione, ballottaggio tra Moralez e Bonaventura al posto del poco convincente Troisi e De Luca dal primo minuto al fianco di Denis per dare man forte a un reparto esangue (quattro reti in cinque partite). Domani e sabato sedute a porte chiuse. 
 
QUI TORINO - Allenamento defaticante per i giocatori del Torino che ieri sera hanno affrontato l'Udinese, amichevole a ranghi misti con alcuni ragazzi della Primvera per gli altri. Santana, impiegato nell'ultima parte della sfida contro i friulani, ha svolto solo uno spezzone di partitella. Lavoro a parte Salvatore Masiello, alle prese con i postumi dei problemi al bicipite femorale destro. Con l'Atalanta quasi certo il rientro da titolare per il capitano Bianchi; domani allenamento a porte chiuse. 
 
NUMERI - tefano Colantuono ex dal dente avvelenato: dopo la parentesi alla guida tecnica del Torino nel corso della stagione 2009/10, con un esonero ed un subentro, ha sempre sconfitto i granata dopo quel periodo: doppio 2-1 con la sua Atalanta nella B 2010/11. A Bergamo Ventura mai vittorioso su 3 incroci, con score di 1 pareggio e 2 sconfitte e sue squadre sempre a porta aperta, per un totale di 6 reti al passivo. Il Torino ha vinto solo una delle ultime 21 trasferte disputate in serie A: è accaduto il 17 maggio 2009 quando, si impose per 2-1 in casa del Napoli. Nelle altre 20 partite considerate lo score esterno granata è di 8 pareggi e 12 sconfitte.
 
PROBABILI FORMAZIONI 
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Ferri, Manfredini, Lucchini, Brivio; Raimondi, Cigarini, Cazzola, Moralez; De Luca; Denis
A disp.: Frezzolini, Polito, Matheu, Peluso, Scozzarella, Schelotto, Palma, Parra, Bonaventura, Troisi. All.: Colantuono
Indisponibili: Marilungo, Radovanovic, F. Pinto, Capelli, Carmona, Biondini, Bellini 
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio; Brighi, Basha; Santana, Sgrigna, Bianchi, Cerci
A disp.: Gomis L., Rodriguez, Di Cesare, Gazzi, Vives, Stevanovic, Sansone, Verdi, Diop, Meggiorini. All.: Ventura
Indisponibili: Suciu, Birsa, Masiello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Torino, probabili formazioni: Bianchi torna titolare

TorinoToday è in caricamento