rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Atalanta-Torino, probabili formazioni: Ventura si affida a Cerci

Qualche dubbio sulle condizioni di Brighi per il Toro: l'ecografia cui si è sottoposto il calciatore ha evidenziato una lieve contrattura all'adduttore destro

Atalanta e Torino si incontrano per la 2^ giornata di campionato. Negli orobici ancora differenziato per Bellini, Migliaccio e Cazzola. Giorgi, out per un mese vista la lesione rimediata al gemello mediale destro, sarà rimpiazzato da uno tra Kone e Baselli, col primo favorito sul secondo. Davanti Colantuono ripropone il tridente Bonaventura-Denis-Livaja. Qualche dubbio sulle condizioni di Brighi per il Toro: l'ecografia cui si è sottoposto il calciatore ha evidenziato una lieve contrattura all'adduttore destro ma dovrebbe farcela. In caso di forfait è pronto Basha. 

QUI ATALANTA - Emergenza a centrocampo per Colantuono: all'assenza di Migliaccio si è aggiunto anche il forfait di Giorgi, bloccato da un problema muscolare al polpaccio destro. Scontata dunque la conferma di Kone al fianco di Cigarini e Carmona. Ha invece recuperato Del Grosso: la caviglia sinistra non gli fa più male, con il Toro occuperà come sempre la corsia di sinistra. In panchina si rivedrà Brienza, guarito dall'infortunio alla spalla. Confermato il 4-3-3, con Livaja e Bonaventura a supportare Denis. 

QUI TORINO - Brighi è in dubbio nel Torino che si prepara alla trasferta di Bergamo. Il centrocampista contro il Sassuolo ha riportato una leggera contrattura all'adduttore destro, che non preoccupa ma che non gli dà la sicurezza di poter recuperare. Oggi ha svolto un allenamento differenziato, così come Masiello. In caso di forfait di Brighi è pronto Basha, con Vives che dovrebbe essere riconfermato nel ruolo di regista. In attacco fiducia la coppia Cerci-Immobile. 

PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (4-3-3)
: Consigli; Raimondi, Stendardo, Yepes, Nica; Kone, Cigarini, Carmona; Bonaventura, Denis, Livaja A disp.: Sportiello; Polito, Brivio, Lucchini, Canini, Baselli, Gagliardini, Moralez, De Luca, Marilungo. All.: Colantuono Indisponibili: Migliaccio, Bellini, Brienza, Del Grosso, Cazzola, Giorgi. 
Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Rodriguez, Moretti; Darmian, Brighi, Vives, Farnereud, D'Ambrosio; Immobile, Cerci A disp.: Gomis, Saracco, Bovo, Maksimovic, Basha, Vives, Bellomo, El Kaddouri, Larrondo, Meggiorini, Aramu. All.: Ventura Squalificati: Gazzi (3 mesi e 10 giorni), Barreto (3 mesi e 10 giorni), Gillet (3 anni e 7 mesi) Indisponibili: Masiello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Torino, probabili formazioni: Ventura si affida a Cerci

TorinoToday è in caricamento