Domenica, 13 Giugno 2021
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Il Toro di Nicola cerca una difficile vittoria a Bergamo, Juventus-Roma sfida di alta classifica

Oggi gli impegni delle torinesi

Davide Nicola

Oggi, sabato 6 febbraio, le due squadre torinesi giocano la 21ª giornata, 2° turno del girone di ritorno della Serie A 2020-21: alle 15 è in programma Atalanta-Torino (diretta tv e streaming Sky Sport), alle 18 c'è Juventus-Roma (live online e in televisione su Sky Sport).

Vediamo qual è la situazione delle due squadre in vista di queste sfide.

Atalanta-Toro: subito titolare Mandragora, Sanabria ancora positivo

Dopo due pareggi con Benevento e Fiorentina, Nicola è all'inseguimento della prima vittoria sulla panchina granata. L'avversario però è l'Atalanta di Gasperini, una delle squadre più forti del campionato, che nel 2020 ha rifilato ben 11 gol al Toro, ma è anche vero che a settembre 2019 la squadra all'epoca di Mazzarri aveva vinto 2-3 in trasferta.

Contro i bergamaschi dovrebbe debuttare dal 1' il neo acquisto Mandragora, mentre l'altro nuovo innesto dall'ultimo calciomercato, Sanabria, è ancora positivo al coronavirus, a differenza dell'atalantino Romero che si è negativizzato. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Toro:

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; D. Zapata. Allenatore Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Indisponibile: Hateboer.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Zaza, Belotti. Allenatore Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Indisponibile: Sanabria. 

Juventus-Roma: Bentancur squalificato, Rabiot e Morata dal 1'

Tra bianconeri e giallorossi sfida d'alta classifica: chi vince consolida (in caso vinca la Roma) o conquista (se prevale la Juve) il terzo posto e resta in scia alle milanesi che guidano la classifica.

Rispetto alla vittoria sull'Inter di Coppa Italia, non ci sarà Bentancur, squalificato: al suo posto dovrebbe giocare Rabiot, con Arthur e Ramsey. In attacco dovrebbe essere di nuovo titolare Morata, al fianco di Ronaldo. In difesa Bonucci, de Ligt e Danilo si giocano due posti. Di seguito le probabili formazioni di Juve-Roma:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore Andrea Pirlo. Squalificato: Bentancur. Indisponibili: Dybala, Ramsey.

Roma (3-5-2): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Cristante, Veretout, Spinazzola; Borja Mayoral, Mkhitaryan. Allenatore Paulo Fonseca. Squalificato: Pellegrini. Indisponibili: Pedro, Smalling, Zaniolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Toro di Nicola cerca una difficile vittoria a Bergamo, Juventus-Roma sfida di alta classifica

TorinoToday è in caricamento