Atalanta-Torino 1-5 | Manita granata: Toro scatenato
La Dea va avanti con Denis ma poi si scioglie. Prima arriva il pari di Bianchi su rigore, poi la goleada. Segnano Gazzi, Stevanovic, D'Ambrosio e ancora Bianchi. Toro show
Il Torino schianta l'Atalanta 5 a 1. Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, gli orobici vanno in gol con German Denis e colpiscono due legni: uno proprio con Denis e poi con Cigarini. Il Toro però è scatenato come nel film di Scorsese. Segna Rolando Bianchi su rigore che poi chiude anche i conti nel secondo tempo. Nel mezzo i gol di Alessandro Gazzi, Alen Stevanovic e Danilo D'Ambrosio.
IL MATCH - Atalanta con il primo possesso, il Torino pressa alto. Al 5' De Luca crossa basso per Denis che si destreggia in area ma il suo tiro è contratto da Ogbonna, sul prosieguo dell'azione Cazzola va alla conclusione che finisce larga alla sinistra di Gillet. All'8' contropiede bruciante dell'Atalanta con Moralez che lancia De Luca, il talento classe '91 trova la palla in profondità per Denis, il cui pallonetto non supera Gillet. De Luca semina il panico nell'area del Torino che soffre.
Si fa vedere il Toro con Santana che scarica dietro per Gazzi che va alla conclusione dal vertice sinistro dell'area. Palla facile per Consigli. Poco dopo ci prova anche Sgrigna: fuori di poco. Al 25' Atalanta vicino al gol con Cigarini. La Dea preme e al 28' passa con Denis: da un angolo Cazzola, di testa, mette in mezzo; El Tanque sul filo del fuori gioco beffa tutti e batte Gillet. Toro passivo nella circostanza. Rigore per il Toro, Bonaventura colpisce di mano il cross di D'Ambrosio al 37'. Dal dischetto Bianchi spiazza Consigli e fa 1 a 1. Sul finale del primo tempo ancora traversa su punizione per Denis dal vertice sinistro d'area.
>>LE PAGELLE DEL MATCH<<