Mercoledì, 16 Giugno 2021
Sport

Atalanta-Juventus 0-2 | Barzagli e Lemina riportano i bianconeri a +3 sul Napoli

Gli uomini di Allegri ripartono dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l'Inter

Vince la Juve all'Atleti Azzurri d'Italia. I bianconeri battono l'Atalanta con un gol per tempo di Barzagli e del neo-entrato Lemina.

PRIMO TEMPO: occasione-Juve all'11', con Khedira defilato che calcia rasoterra su Sportiello. Al 20' Pogba ci prova con un destro a giro da fuori area ma la palla non scende. Al 24' la Juve passa: angolo di Dybala, sponda di testa di Mandzukic e rete sottoporta di Barzagli, al suo primo gol stagionale (il secondo in carriera con la Juve). Quarantesimo: sanguinosa palla persa a centrocampo da Marchisio, l'Atalanta riparte e Borriello crossa in area ma Kurtic, al volo, conclude centralmente tra le braccia di Buffon.

SECONDO TEMPO: si riparte con Sportiello che, amante del brivido, tenta un dribbling ai danni di Mandzukic ma l'attaccante croato non riesce a inquadrare la porta dopo aver rubato palla all'estremo atalantino. Al 65' decisiva uscita bassa di Sportiello su Khedira pronto a calciare a botta sicura. La gara prosegue senza particolari occasioni né da una parte né dall'altra fino a quando, all'85', Lemina non si inventa la giocata che mette in ghiaccio la partita, segnando un gol favoloso di destro (il suo secondo in maglia bianconera dopo quello col Napoli) dopo aver dribblato due avversari nello spazio stretto. Due minuti dopo, Buffon mantiene inviolata la sua porta deviando in corner un diagonale di Masiello. Alla fine vincono i bianconeri, mantenendosi al comando della classifica.

TABELLINO:

Atalanta (3-5-2): Sportiello; Masiello, Paletta, Toloi; Conti (dal 55' D'Alessandro), Kurtic, De Roon, Cigarini (dal 75' Diamanti), Dramé; Borriello, Monachello (dal 66' Raimondi). Allenatore: Reja
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira (dal 68' Lemina), Marchisio, Pogba; Pereyra (dall'81' Alex Sandro); Mandzukic, Dybala (dall'88' Morata). Allenatore: Allegri
Arbitro: Valeri di Roma
Marcatori: 24' Barzagli (J); 86' Lemina (J);
Ammoniti: 2' Cigarini (A); 43' Pogba (J); 51' Paletta (A); 80' Marchisio (J); 84' Toloi (A);

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Juventus 0-2 | Barzagli e Lemina riportano i bianconeri a +3 sul Napoli

TorinoToday è in caricamento