rotate-mobile
Sport

Le lacrime dell'arbitro torinese Marco Serra per il clamoroso errore in Milan-Spezia: Ibrahimovic lo consola

Gara da dimenticare per il nostro fischietto

Una serata da dimenticare. L'ha vissuta ieri sera, lunedì 17 gennaio, l'arbitro torinese Marco Serra. Il 39enne fischietto della sezione di Torino è stato protagonista in negativo dell’incontro tra Milan e Spezia a San Siro.

Il grave errore è avvenuto al 92esimo minuto quando Serra non ha concesso il vantaggio a Messias, annullando quella che sarebbe stata la rete del 2-1, per interrompere il gioco per un contatto di Bastoni su Rebic.

Milan-Spezia: l'errore dell'arbitro Marco Serra

L’arbitro torinese è stato il primo a rendersi conto di aver sbagliato e ha chiesto ripetutamente scusa ai giocatori rossoneri.

L’incredulità per quel fischio avventato, che ha privato i padroni di casa di una rete decisiva nei minuti finali, ha prevalso sulla rabbia, presente e giustificata.

Serra, però, si è subito scusato, pur non potendo più rimediare.

Quel tipo di errore non prevede, infatti, l’intervento del Var e non c’era per lui nessuna possibilità di tornare indietro per correggere una decisione che ha un peso nella corsa per il campionato.

Al 96’ il Milan, che ha avuto un evidente calo di rendimento dopo il torto subito, ha anche dovuto subire l’amarezza di una clamorosa sconfitta per il goal messo a segno dallo spezzino Gyasi.

L’errore costa caro al Milan che perde tre punti ed è atteso da un calendario impegnativo con i match con la Juventus, in casa e il derby-scudetto con l’Inter.

L’allenatore Stefano Pioli, con ammirevole compostezza, ha dichiarato di aver accettato le scuse dell’arbitro e che le colpe vanno divise equamente. 

Anche Zlatan Ibrahimovic, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, ha voluto consolare l’arbitro torinese, quasi in lacrime negli spogliatoi di San Siro.

Marco Serra ora mediterà a lungo sul clamoroso sbaglio commesso nella sua nona direzione di gara in Serie A. L’Aia ha già annunciato un lungo stop. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le lacrime dell'arbitro torinese Marco Serra per il clamoroso errore in Milan-Spezia: Ibrahimovic lo consola

TorinoToday è in caricamento