rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Villar Perosa

Villar Perosa, annullata la tradizionale partita della Juve

L'annuncio del sindaco

Non ci sarà la tradizionale amichevole estiva in famiglia della Juventus a Villar Perosa: a dare la notizia è stato il sindaco di Villar, Marco Ventre, che ha pubblicato su Facebook la lettera con cui il club bianconero comunica che quest'anno la partitella tra Juve A e Juve B è annullata, per le questioni di sicurezza legate al coronavirus ma anche per il calendario che non ammette soste, visto che almeno fino al 7-8 agosto la Juve sarà impegnata in Champions League.

Ecco il testo integrale della lettera firmata da Andrea Agnelli e pubblicata dal sindaco Ventre:

Egregio Signor Sindaco,

La ringrazio per le comunicazioni relative al consueto appuntamento in Val Chisone. 

Faccio seguito al dialogo intercorso tra lo Juventus Protocol and Corporate Public Relations Manager e Serenella Pascal per comunicarLe con molto dispiacere che, non essendoci le condizioni, quest'anno non si potrà tenere la tradizionale "festa in famiglia" presso il campo sportivo di Villar Perosa. Sono cerrto che comprenderà che regole dettate dal protocollo di sicurezza Covid-19 e il nuovo calendario agonistico della Stagione 2019-20 purtroppo non ci consentono di confermare il consueto vernissage estivo, evento cui tutti teniamo.

I membri dello Juventus Head of Stadium Revenue nel corso della prossima Stagione si metteranno in contatto con Sig.ra Pascal e con tutte le persone coinvolte per valutare la situazione e per rinstaurare una tradizione che ha segnato la storia della Juventus

lettera juve villar perosa

Appuntamento al 2021 per Juve-Pro Vercelli?

Si interrompe così dopo oltre 60 anni un appuntamento fisso per i tifosi juventini, che a Villar hanno potuto ammirare i loro beniamini e vedere all'opera i nuovi acquisti, ultimo Cristiano Ronaldo

Il rapporto tra Villar Perosa e la famiglia Agnelli risale al 1853, quando fu acquistata la villa settecentesca che ha ospitato negli anni le formazioni juventine. La prima partita che la Juve ha giocato in questo Comune della Val Chisone risale al 3 settembre 1931: per festeggiare i primi 25 anni della società "Villar Perosa", Edoardo Agnelli organizzò due incontri, quello tra l'US Torre Pellice e la suqdra della dittà, la RIV Football Club, e quello tra la Juve e la Pro Vercelli.

All'epoca la Juve era all'inizio del ciclo di cinque scudetti consecutivi vinti tra il 1931 e il 1935, mentre la Pro Vercelli era una delle squadre più importanti d'Italia. Come sottolineato dal sindaco Ventre sul suo profilo Facebook, il Comune si impegnerà per organizzare nel 2021 un evento che ricordi quella prima partita giocata dalla Juve a Villar Perosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villar Perosa, annullata la tradizionale partita della Juve

TorinoToday è in caricamento