rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Andre Dawkins firma per l’Auxilium Cus Torino

Il nono giocatore della Manital Torino per la stagione 2015-2016 si chiama Andre Dawkins, ala piccola che arriva da Duke, nato il 19 settembre del 1991, e che nello scorso anno agonistico ha militato in D-League

Un vero e proprio tuffo al cuore provocherà agli appassionati della palla a spicchi torinese di una certa età questa notizia. Arriva da Duke, celebre università americana, il nono giocatore del roaster della Manital Torino. Si tratta di Andre Dawkins. 

“Ma sarà mica il figlio di Chocolate Thunder Darryl?”, si chiederanno in molti. In effetti la domanda sorge spontanea in chi ricorda i bei tempi andati della Ipifim di Morandotti, Abbio, Kopicky, Della Valle senior e, appunto, Darryl Dawkins. Quasi un quarto di secolo fa. Nessun grado di parentela con il nuovo acquisto Andre e differenza pure nel ruolo. Mentre Darryl era il classico centro tutto muscoli ed esplosività, Andre è una guardia piccola tuttofare. Classe 1991, è stato campione NCAA nel 2010.

“Una conclusione felice di una trattativa che andava avanti da diverso tempo – ha dichiarato il direttore generale Renato Pasquali – e darà ulteriore forza al gruppo, ormai pronto ad iniziare l’avventura nel campionato di A 2015/16”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andre Dawkins firma per l’Auxilium Cus Torino

TorinoToday è in caricamento