rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MOTO2/GP ARGENTINA

Vietti trionfa in Argentina, Valentino Rossi: "É una bestia"

Il pilota di Coassolo è leader del Mondiale

Un altro successo per Celestino Vietti (Mooney VR46) nel Mondiale Moto2. Il pilota di Coassolo, 20 anni, ha vinto oggi il Gran Premio d’Argentina, la terza prova della stagione. Il secondo posto è andato al thailandese Chantra, il terzo gradino del podio al giapponese Ogura.

Decisivo un episodio a sette giri dalla fine. Vietti era stato protagonista di una fuga a due con la sorpresa del fine settimana argentino, il 16enne Fermin Aldeguer. In quel momento il talentino iberico, dopo aver approfittato di un lungo del nostro in staccata, si infilava all'interno. Nel contatto lo spagnolo aveva la peggio ed era costretto a ritirarsi dalla gara dopo un testacoda. 

Moto2: bis di Vietti in Argentina

Vietti così centrava la seconda vittoria stagionale, risultato che gli permette di consolidare la leadership in classifica dove è al comando con 21 punti di vantaggio su Canet e 25 su Chantra.

Dopo il successo di oggi, domenica 3 aprile, non potevano mancare i complimenti del suo team principal Valentino Rossi:  "Vietti è una bestia, ha fatto una grande gara. Nelle prove siamo sempre un po' in apprensione, poi la domenica sembra che arrivi un altro pilota, forse quello vero, anche oggi ha fatto paura, complimenti a lui e a tutto il team", ha dichiarato il Dottore ai microfoni di Sky.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietti trionfa in Argentina, Valentino Rossi: "É una bestia"

TorinoToday è in caricamento