Martedì, 19 Ottobre 2021
Altro

Nitto ATP Finals, il trofeo inizia il suo viaggio: dove vederlo a Torino, Asti e Milano

Il 12 Novembre arriverà al Pala Alpitour

Inizia oggi il viaggio itinerante del trofeo delle Nitto Atp Finals. Il premio che verrà sollevato dal maestro che vincerà il torneo che si svolgerà Torino dal 14 al 21 novembre. Sarà la prima volta dal 1970 che l'evento si disputerà in Italia. Parteciperanno i migliori 8 tennisti delle classifiche Atp del singolare e del doppio.

Il vincitore, oltre a un ricco montepremi, otterrà 1500 punti Atp, più di quanto si incassa da un torneo Masters 1000 e poco meno di quanto si conquista vincendo uno Slam. Una vittoria all'Australian Open, al Roland Garros, a Wimbledon o allo US Open vale 2000 punti.

Alle ATP Finals l’Italia sarà sicuramente rappresentata da Matteo Berrettini, a cui mancano pochi punti per ottenere la certezza della matematica qualificazione.

Dopo la vittoria di Jannik Sinner nel torneo ATP 250 di Sofia era cresciuta la speranza di vedere in campo anche il giovane campione altoatesino.

La sconfitta di ieri notte, ai quarti di finale del torneo di Indian Wells contro l’americano Taylor Fritz, ha ridotto le sue chance. Sicuramente, però, dopo la deludente prestazione di ieri, il vero Sinner darà tutto in queste settimane che precedono l’inizio delle attesissime ATP Finals per centrare la qualificazione.

Nitto ATP Finals, dove vedere il trofeo

Giovedì 14 ottobre il trofeo delle Nitto ATP Finals comincia il suo viaggio itinerante. Alle 14, da Palazzo Civico, la sede del Comune di Torino, verrà prelevato per raggiungere intorno alle 14.30 l’Area X di Intesa San Paolo, in via Francesco d’Assisi 12. Il 20 ottobre la coppa lascerà Torino e, a mezzogiorno, raggiungerà il ristorante AB (Alessandro Borghese) Il lusso della semplicità in viale Belisario 3, a Milano.

Resterà nel capoluogo della Lombardia fino al pomeriggio inoltrato del 22 ottobre, quando verrà esposta ad Asti, al Consorzio per la tutela dell’Asti Docg in Piazza Roma 10.

Il giorno stesso o il 23 tornerà da Intesa San Paolo, a Torino, dove resterà fino alla mattina del giorno 26, quando verrà prelevata per essere esposta fino al 31 mattina alla Rinascente di via Giuseppe Luigi Lagrange 15.

Nella mattinata del 2 novembre il trofeo ATP sarà in visione al Museo Lavazza di via Bologna 32 dove resterà fino al 5 pomeriggio per trasferirsi subito dopo al Rolex Store Rocca di via Roma 290.

Resterà lì fino al mattino presto del 9 novembre quando verrà trasferito al Rolex store Astrua di via Cesare Battisti 15, dove rimarrà esposto fino al mezzogiorno del giorno 11.

 Nel primo pomeriggio verrà portato all’Ogr Torino, in corso Castelfidardo 22, dove resterà esposto fino alla mattina del  12 novembre quando verrà trasferito presso Mauto, in corso Unità d’Italia 40. Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno raggiungerà il PalaAlpitour di via Filadelfia, la sede delle Nitto ATP Finals 2021. Lì aspetterà per andare in premio al migliore nel torneo riservato agli 8 giocatori della stagione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nitto ATP Finals, il trofeo inizia il suo viaggio: dove vederlo a Torino, Asti e Milano

TorinoToday è in caricamento